piero58 Non avevo visto questo post, complimenti per l'ottima realizzazione. Proprio in questi giorni mi sono cimentato alla realizzazione di due telai porta borse per la mia Royal, approfitto di questo post per farvi vedere la mia realizzazione. Anche io ho usato del tondino pieno di ferro da 10mm, adatto allo scopo e facile da lavorate. Di seguito le foto, la prima e quello originale che mi ha prestato gentilmente Vincenzo
piero58 WoL wroteSolo due i punti di appoggi? Non hainpensato di farne uno anche sul flender? Beh non è poi che devo caricarci chissà che cosa e poi ho provato a fare forza sulla parte superiore e sembra che tenga bene. L'originale ha pure due punti d'appoggio, poi se noto dei cedimenti metto l'altro punto di fissaggio 🙂
WoL Dipende da quanto le carichi ovviamente! Il fatto poi che il lavoro lo fai tu effettivamente ti permette di modificarlo al bisogno! :clap:
wingio Mia moglie mi ha fatto le foto mentre rubacchiavo un po di tempo con la borsa poi li ha girate a Piero che le ha postato è bravi........ bravi comunque grazie per i complimenti voi siete bravi con i motori e io mi diletto con cuoio e mi diverto quanto posso a restaurare mobili antichi buona giornata adesso vado a dormire che finito il turno di notte 🙂
piero58 vincenzo wroteMia moglie mi ha fatto le foto mentre rubacchiavo un po di tempo con la borsa poi li ha girate a Piero che le ha postato è bravi........ bravi comunque grazie per i complimenti voi siete bravi con i motori e io mi diletto con cuoio e mi diverto quanto posso a restaurare mobili antichi buona giornata adesso vado a dormire che finito il turno di notte 🙂 Queste foto meritavano di essere pubblicate... non credere che hai finito con questa, ricorda che hai ancora l'altra da fare :huahua: :huahua: mi basta averla anche tra un anno 😃 PS: quando vuoi montiamo i fari aggiuntivi sulla tua Royal 😉
caricabasso vincenzo wroteMia moglie mi ha fatto le foto mentre rubacchiavo un po di tempo con la borsa poi li ha girate a Piero che le ha postato è bravi........ bravi comunque grazie per i complimenti voi siete bravi con i motori e io mi diletto con cuoio e mi diverto quanto posso a restaurare mobili antichi buona giornata adesso vado a dormire che finito il turno di notte 🙂 E allora vai anche di gomma lacca (ammazza quanto olio di gomito ci vuole!) colla di coniglio e pietra pomice. Metti, metti così parliamo anche di restauri. A dorature come sei messo?
wingio caricabasso wrotevincenzo wroteMia moglie mi ha fatto le foto mentre rubacchiavo un po di tempo con la borsa poi li ha girate a Piero che le ha postato è bravi........ bravi comunque grazie per i complimenti voi siete bravi con i motori e io mi diletto con cuoio e mi diverto quanto posso a restaurare mobili antichi buona giornata adesso vado a dormire che finito il turno di notte 🙂 E allora vai anche di gomma lacca (ammazza quanto olio di gomito ci vuole!) colla di coniglio e pietra pomice. Metti, metti così parliamo anche di restauri. A dorature come sei messo? Carica......... pure di mobili antichi te ne intenti :eeek: comunque a gommalacca vado alla grande, 😉 di dorature un po meno :/
massimo973 Ho appena completato la mia prima coppia di telaietti porta borse. La prima coppia è in acciaio, la seconda coppia la farò in ferro. Devo solo montare gli attacchi per il telaio del parafango e dopo di che credo di aver finito. Vi posto le foto così mi dite cosa ne pensate. Mi ci è voluto un po di tempo per via degli impegni ma alla fine credo che verranno discretamente. A presto!!!
wingio :thumb: Massimo......... siamo curiosi di vedere soprattutto Piero che li sta facendo pure lui
piero58 massimo973 wroteHo appena completato la mia prima coppia di telaietti porta borse. La prima coppia è in acciaio, la seconda coppia la farò in ferro. Devo solo montare gli attacchi per il telaio del parafango e dopo di che credo di aver finito. Vi posto le foto così mi dite cosa ne pensate. Mi ci è voluto un po di tempo per via degli impegni ma alla fine credo che verranno discretamente. A presto!!! Bene.... foto foto però vogliamo vedere il lavoro 😉 😃