Volevo condividere con voi le mie ultime sensazioni sul comportamento su queste gomme di primo equipaggiamento e chiedere i vostri pareri.
Fino a che le temperature erano "normali" si comportavano decentemente, da una decina di giorni a questa parte da quando le temperature si sono irrigidite (abito in provincia di Torino) sembra di avere due saponette al posto delle gomme!
Anche sul dritto ed andando piano ho sempre la sensazione che scivolino sull'asfalto, ma il peggio arriva nelle curve dove l'anteriore sembra non tenere più nulla sull'asfalto, addirittura un paio di volte nelle rotonde mi ha preso sotto ed è scivolata lateralmente!
Morale della favola per la prima volta in 30 anni ho sospeso l'assicurazione ed ho messo a riposo la moto per tirarla dinuovo fuori dal box in primavera (in questi mesi userò il V-strom 650 che monta MIchelin Anakee M+S).
Voi cosa ne pensate di queste gomme? Come vi trovate? Avete avuto le stesse mie sensazioni con il freddo?
P.S.: di sicuro non rimonterò queste gomme al momento della sostituzione! Beate Pirelli, Metzler, ecc!