Sollazzon
Beh, per decenni RE ha proposto solo le Bullet, "dinosauri" affascinanti ma destinati fatalmente a un target... di nicchia, motociclisti "particolari", desiderosi di avere una moto degli anni '50 e capaci di gestire una manutenzione non proprio facile.
Da una quindicina d'anni, da quando il marchio è passato ad Eicher, c'è stata una ripresa, progettuale e industriale; prima lenta, poi molto più decisa. Da un unico modello vecchio di mezzo secolo si è passati a due, poi tre, e ora la gamma, anche se non vastissima, comprende comunque un numero di modelli in grado di soddisfare molte tipologie di motociclisti, cosa che ha riaperto a RE il mercato europeo. A questo, dobbiamo aggiungere che qui in Italia il passaggio di consegne tra il vecchio importatore (volenteroso, appassionato, ma senza grossi mezzi) e Valentino Motors ha comportato un notevolissimo salto di qualità nei rapporti con la stampa di settore e con la rete di vendita; oggi RE ha una visibilità che dieci anni fa era inimmaginabile, e chi vuole comprarsi una moto nuova "sa" che si tratta di un'opzione da valutare. Molto c'è ancora da fare, ma la strada è quella giusta...