ciao a tutti, torno da queste parti dopo il mio solo post di presentazione di un paio d'anni fa (nel frattempo, grazie anche agli incentivi statali rottamazione che il locale concessionario RE NON applicava, decisi di acquistare una V7 850) per chiedere se siete a conoscenza di un sistema che abbassa ben più di quanto si possa ottenere lavorando la sella e/o 'giocando' con le sospensioni (dovrebbe essere il kit MATISS/METISS, non ricordo il nome).

chiedo perché stavo pensando all'acquisto di un 411 usato per le uscite in coppia, benché quando le provai mi trovai meglio con la Scram per via dell'anteriore da 19", e quello dell'altezza è una delle problematiche.

ho però il dubbio che poi possa rimanere eccessivamente bassa, visto che né io né la mia compagna siamo esattamente dei fuscelli e ci andrebbe pure il peso del bagagliame vario.

grazie a chi vorrà rispondere.

• Sep 20 2021
  • 2
  • 7

Il problema è che qualsiasi soluzione che abbassi la sospensione posteriore cambia la geometria, quindi devi anche gestire altezza sospensione anteriore. Un po’ complicato.

• Feb 11 2023
  • 7
  • 29

Gilbcar59 ciao, quello che dici è sicuramente valido andando ad intervenire sulla sola sospensione posteriore (come fosse un tavolo a quattro gambe, se ne allunghi due devi per forza allungare anche le altre se non vuoi un piano inclinato)... non ho potuto effettuare un giro di prova ma, a detta della proprietaria della moto che montava quella modifica, la moto non ha mai avuto comportamenti strani tali da capire che fosse necessario intervenire sul SAG.

è anche vero che, vista la natura della modifica, cambia in effetti la geometria dei 'quarti posteriori' del mezzo.

la sensazione in sella era comunque buona, garantendomi l'appoggio al suolo con entrambe le piante dei piedi,

mi resta la curiosità, ma non sono ancora riuscito a trovare feedback un po' definitivi da parte di possessori di Hima che l'abbiano adottata e che utilizzino il mezzo con una certa continuità.

• Sep 20 2021
    • 2
    • 7

Ciao ...v7 850? E ti piace la guida? Io la stavo comprando , l'ho provata e per la prima volta in vita mia non mi sono divertito in moto... non vedevo l'ora di restituirla... delusissimo. Mi si è stretto il cuore perché è veramente bellissima. Ma che delusione. Mentre mi era piaciuto il V9 roamer. Scusate l'ot.
    Un caro saluto... ps pensa che mi piacerebbe abbassare leggermente la scram (per l' estetica)...

• Apr 24 2024
    • 1
    • 15
      8 giorni dopo

MatteoRovigo ciao , si, V7 850 Stone... a me al contrario, mi ha ridato il gusto di andare in moto che avevo un po' perso a causa di tutta una serie di ragioni.

la mia uscì già con aggiornamento che eliminava il buco di erogazione tra i 2 e i 3k rpm, 'aperta' un po' e mi trovo bene (frenata a parte, ma sapevo a cosa andavo incontro).

La Scram a me andrebbe benissimo com'è, l'apprezzo anche di più per via dell'anteriore da 19" 🙂

• Sep 20 2021
      • 2
      • 7

Io sull' Himalayan ho montato il Kit anteriore e posteriore della matisse e mi trovo benissimo. Ho però modificato il cavalletto centrale, accorciato, e comprato da "Ciccio" il laterale regolabile.

• Nov 28 2020
      • 6
      • 104

Di quanto si abbassa con questo kit ?

• Mar 09 2024
      • 6
      • 516
      2 mesi dopo

20 cm, scusa il ritardo x la risposta.

• Nov 28 2020
      • 6
      • 104

Spero siano 20 mm.

• Aug 07 2023
      • 13
      • 218

Infatti mi è venuto un sorriso leggendo la misura , ho pensato " è una versione per bambini...".

• Mar 09 2024
      • 6
      • 516

ero indeciso se scriverlo in cm o mm e ho sbagliato, sono 2 cm, pardon

• Nov 28 2020
      • 6
      • 104