Buona sera .
Dopo alcune uscite , dove ho cercato di "rodare" le nuove pasticche come Brembo comanda , riporto le mie impressioni sul loro rendimento .
A freddo le ho trovate appena meno pronte delle originali .
Niente di che , però per avere un bite convincente necessitano di 2 o 3 "strizzatine" in più .
A parte questo , a me sono sembrate superiori sotto ogni aspetto .
Sono cresciuti sia la modulabilità che il mordente .
Il bite iniziale è decisamente più incisivo , mentre insistendo con la pressione sulla leva , a parità di sforzo applicato , le decelerazioni adesso sono finalmente al livello a cui ero abituato con la KTM ( 390 ADV ) che avevo prima dell' Hima .
La pratica del trail braking ( frenata portata fino alla corda ) adesso garantisce maggior feedback , grazie soprattutto alla maggior progressività .
Stamani ho spremuto abbondantemente l' impianto , in un tratto di misto montano in discesa , per non perdere la coda di alcuni amici con mezzi molto più prestanti .
Nessun cenno di fading .
Adesso rimangono da verificare durata ed eventuale aggressività nei confronti del disco , così come la resa sotto l' acqua .
Brembo le consiglia come alternativa al set originale , quindi ho buone speranze che possano fare un buon lavoro anche sotto questi aspetti .