Ciao a tutti,ho acquistato da un mesetto una Himalayan 2021
L'ho usata casa lavoro (20km+20) e una qualche strada bianca,fin qui tutto bene...una mattina vado per accenderla ed a sorpresa ha faticato ad accendersi ma non gli ho dato molto peso..stessa cosa il giorno dopo sia mattina che pomeriggio.A quel punto ho pensato alla batteria,anche se il voltaggio si avvicinava ai 13v magari non aveva abbastanza spunto...preso la batteria nuova ,montata..ma niente il problema persiste!
Comincio ad esplorare il sotto sella ,smonto i fianchetti,controllo tutti i vari connettori senza vedere niente di anomalo...ed in effetti per qualche giorno non da problemi.Chiaramente penso a qualche contatto che toccandolo si è ripristinato.Domenica faccio un giretto , mi fermo,vado a riaccenderla...non ne vuole sapere..singhiozza a fatica...dopo vari tentativi la strumentazione sfarfalla....per miracolo riparte e ritorno a casa.Da quel monto non è più andata in moto...il solenoide di avviamo fa un ticchettio a ripetizione e il morino di avviamento gira a fatica,scollegando il motorino di avviamento dal relè però apre e chiude regolarmente facendo passare corrente quindi non credo che sia l'imputato..
Prima di andare in officina volevo capire se poteva essere una sciocchezza risolvibile e se qualcuno poteva darmi qualche dritta...
Dimenticavo,spia avaria motore accesa dal momento delle prime mancate accensioni