Ciao Carmelo,
in effetti l'argomento è spinoso. Provai a pensarci qualche anno fa, poi come faccio spesso ho rimandato. Il problema con le nostre moto (anche io ho una C5 comprata nel 2018) è che il pezzo di metallo dove si avvita il contrappeso alle estremità del manubrio è saldato all'interno del manubrio stesso, e sporge. La soluzione più semplice e anche abbastanza economica è prendere un manubrio aftermarket (che in genere hanno le estremità vuote) e sostituirlo a quello di serie. I manubri aftermarket però vanno anche bucati per trasferire i blocchi con le leve.
Io avevo pensato di montare delle copie cinesi degli specchietti Halcyon rettangolari (specchietti bellissimi però molto costosi). Siccome gli Halcyon sono montati spesso sulle Triumph, sono disponibili degli adattatori Halcyon, uno dei quali secondo me poteva andare per i nostri manubri, ma gli adattatori Halcyon sono costosissimi (questo succedeva anni fa, oggi forse esistono adattatori specifici per le RE, anche se temo non per le C5, ma vale la pena guardare). Su Aliexpress, poi, avevo trovato dei perni in alluminio generici, per fissare i bar-end a un manubrio vuoto, ed erano fatti con un'estremità più sottile che andava dentro il manubrio (a espansione), e un'altra estremità più spessa che andava all'esterno grossa quasi come i nostri contrappesi. Secondo me si poteva segare il pezzo più spesso e sagomarlo con una fresa per montarlo poi tra i nostri manubri e lo specchietto bar end. Stavo per rischiare i pochi euro del perno e tentare, poi ho soprasseduto. Questo è il frutto delle mie ricerche di allora, ed è quanto posso offrirti. Forse come punto di partenza può andare. Poi potresti cercare nel forum, se ancora non lo hai fatto, e vedere se ci sono informazioni più recenti. O magari qualche utente più navigato potrà fornire informazioni migliori. In bocca al lupo!
EDIT: mi dispiaceva non guardare almeno sul sito Halcyon. L'adattatore per le RE c'è (se ti piacciono quel tipo di specchietti, in caso contrario forse può darti delle idee), ed è questo:
https://classicpartsltd.com/product/royal-enfield-fitting/