giotto
Ciao a tutti! Volevo presentarmi e farvi partecipi della mia piccolina da 10 giorni
in mio possesso... DLX del 2010. 4006km.
Appena riesco (capisco...;-)..) posto una foto.
Per il momento, grazie, è da ieri sera che leggo con avidità ogni vostro commento...
A più tardi!
Se "mi" tiene un altro pó il tempo scappo per un caffè con Lei ;-)
Ciaoooo a dopoooooo
Canemitzo
Ciao Giotto, benvenuto!
Per postare le foto è molto semplice, ma devi appoggiarti ad un programma tipo Picasa...
Di che zona sei?
giotto
Ciao Canemitzo, milano, zona Loreto
devo provare col pc...con Ipad mi ingarbuglio un po'........;-)
gianni
ciao Giotto
Laisergatto
Benvenuto!!!!!
serpico
Ciao Giotto. Benvenuto. Come ci hai trovato? La bullet è la tua prima moto? O che moto hai avuto prima? Come ti è venuto il colpo di fulmine?
SAS
Benvenuto Giotto, da un milanese trapiantato nelle Marche. :welcome:
giotto
Ciao serpico, ma ri-ciao a tutti, così mi presento meglio...
La passione per le due ruote ,in famiglia, tra la Lambretta del mio papà...
la Vespa di mio zio...praticamente a dodici anni ero in sella del mio primo Motorino ;-) !!!
Verso i diciotto anni poi ho provato Honda cb500, ktm 250... Poi pausa lunghissima...(.....)
Università , lavoro ecc ecc
Riprendo qualche anno fa un cinquantino, poi Honda 150(scooter)... Poi inizia il mio amico
con una harley ... è lì mi scatta qualcosa. (!)
Ma non volevo una harley..,
per caso scopro una Royal su un sito, e........sbam!!!!!
Colpo di Cannone...
Ehm, cioè colpo di fucile, si va bè si è capito... ;-))))
Sono andato a Brescia a trovarla da un signore la cui moglie ha detto Basta! Non ti accompagno più in sella, quindi: dopo averla usata un anno (poi un anno ferma in garage) ha deciso di venderla.
Aveva su 4006 km. Io ne ho fatti 25km in dieci giorni (causa pioggia) :-(
Ho cambiato la batteria e penso proprio di cambiare l'olio... è al minimo.
Per il resto, accetto ogni consiglio/suggerimento.
Da subito. devo dire che la puledrina ;-) mi piace, c'è un buon feeling...eh eh eh
Devo controllare i collegamenti dietro al faro anteriore perché non sempre mi indica la "folle" (N)
Per tutto il resto, la sto scoprendo ora per ora...
caricabasso
Ciao Giotto e ben arrivato.
serpico
Quindi ti sei riscoperto motociclista dopo una lunga pausa di astinenza.. e hai iniziato alla grande! 🙂
La bullet è un na bella moto, pratixa e maneggevole.. ma questo detto da un possessore non fa testo 🙂
Vedrai che la scoprirai usandola... ti cambia dentro e tutto assume un altro ritmo.
Riguardo all'olio: il livello dei motori efi è un mistero non risolto quindi non è detto che sia al minimo. Comunque se è da tanto tempo ferma ti conviene cambiarlo.. se lo farai da solo inizia prima a gironzolare nel forum per i consigli.
Il segnale del folle in genere dipende dall'interruttore sul cambio e non dal groviglio di fili nel faro.
Il tagliando lo darai tu? O ti appoggi ad un meccanico?
Herzog
Giotto (benvenuto), a volte il cambio può restare tra una marcia e l'altra (ad esempio tra terza e seconda), quindi non ingranato, ma neppure esattamente in folle, e per questo motivo non si accende la spia. Basta prenderci il piede
giotto
Ciao Serpico, e ciao a tutti, grazie per l'accoglienza ;-)
Si, in effetti, la Royal è l'idea di Moto che avevo da sempre....
Per l'olio (ed il filtro) ho deciso di affidarmi al meccanico. Il tale in questione si prende cura solo di moto di una certa "caratura".;-) eh eh eh
E poi perché la voglio vedere mentre si prende cura di lei.
Ok per per la (N) !!!! ;-)
SAS
Se vuoi un meccanico ufficiale in zona Corvetto c'è il concessionario Royal Enfield. Io ci ho parlato solo una volta per chiedere informazioni e mi ha fatto una buona impressione .
Nuwanda
Wilkommen!
penso di averla conosciuta la tua piccola...per caso (magari ci sono state delle modifiche eh) monta ancora o montava la marmitta originale?
Sapevo che girava sicuramente una dlx, una volta vista da mia sorella e una da me in stazione a Brescia.
Peccato...ora rimaniamo solo io e De Regibus a bs 🙁
Ma complimenti a te che te la sei appioppata 😉
Macchino
Benvenuto Giotto. 🙂
colla
complimenti per la moto! mi sa che era quella con cui ero in trattativa io, mi hai fregato sul tempo... hai preso anche le borse?
giotto
Ciao Nuwanda ciao Colla ;-)
Siii, monta le marmitte originali e ho preso anche le borse perché il vecchio
proprietario non sapeva cosa farne.
Sono andato con un amico
con un furgone,ACI di Brescia per il passaggio e via!
Considerate che è stata usata solo un anno, e l'altro è rimasta ferma...
La batteria ho dovuto cambiarla subito (ho fatto solo un giretto di atteggio ;-) il 25 Aprile con accensione a pedivella... Come primo giorno posso confessare che non è stato un granché entusiasmante....;-)
Poi pioggia. Il nulla.
A breve, la porto in officina per il cambio olio e filtro.
È poi spero che il tempo sia clemente per fare un giro serio e sentirla un po' !!!!!!
Vi aggiornerò a breve ;-)
Ciaoooooo
SAS
Vedrai che ti divertirai un sacco. Io , all'inizio , quando non ero ancora deciso se comprarla o no e leggevo i post non credevo nella Royalite.........ma poi una volta avuta tra le mani ho dovuto ricredermi.
È una moto che zitta zitta ti entra nel cuore , te ne innamori e poi non ne puoi più fare a meno!
Giusto raga ?
giotto
Colla,
Si in effetti ho pressato il vecchio proprietario di tenerla li ferma perché avrei fatto presto ;-)
È vero...pian pianino te ne innamori e la rispetti... Grazie SAS
;-)
serpico
colla wrotecomplimenti per la moto! mi sa che era quella con cui ero in trattativa io, mi hai fregato sul tempo... hai preso anche le borse?
colla..lui ti avrà fregato sul tempo... ma anche tu sei lento! :hammer: :wow: :sorry: