Nuwanda Praticamente la metà degli enfieldisti ci han pensato...forse di piu'. Non è permesso per legge e se cambiando uno scarico o un manubrio o uno specchietto in caso di incidente (mettiamo anche mortale se pigli un pedone) non dovrebbero influire, per la legge italiana in caso di pneumatici considerati come non "omologati" per il modello vai nei cazzi amari, un po' come togliere il freno a disco anteriore ad una efi per metterne uno a tamburo. Si puo' fare ma si corre un rischio estremamente elevato. Questo e' quello che so', qualcuno avra' di sicuro informazioni piu' dettagliate 😉 In caso di cambio legge io sarei il primo a metterne di piu' cicciotte (ovviamente non ruotoni da custom 😛 ), mi e' sempre piaciuta la ruota posteriore "importante" 🙂
caricabasso Praticamente questa è la procedura per montare pneumatici di misure diverse da quelle di omologazione della moto. E' una bella gattta burocratica da pelare,ma si può fare. http://www.gommeblog.it/tecnica/2490/omologazione-pneumatici-maggiorati/
Laisergatto Ah cavolo un iter molto complicato direi!!! Peccato.... Mi sarebbe bastato anche solo metterle un paio di cm più larghe ma se il traffico è questo mi sa che mollo l'idea!!! Nessuno che voi sappiate quindi l'ha fatto??
serpico Nelle classic che hanno ilnarafango anteriore avvolgente, non credo entri una misura più grande. Vopendo si può pensare al posteriore delle electra e metterla più grande, come nella classic, ma il rischio è elevato
Laisergatto La mia idea era sulla larghezza delle gomme tipo un paio di cm invece del classico 90 davanti x esempio.... Guardando il parafango anche se molto avvolgente secondo me di spazio ce ne sarebbe anche!! Speravo che qualche forumista avesse già messo in pratica la modifica così da sentire le impressioni.... 😉)
maxiii Qui dalle mie parti, il mio meccanico RE, ha montato, se non sbaglio un 18 110 e non è felice di come va. Mi ha detto che la moto gira molto meno. Posso approfondire.
SAS Io sapevo che è il diametro che non si può variare e che invece sulla larghezza ci si poteva lavorare . Mi sbaglio?
Laisergatto Se puoi aporofondire mi sarebbe molto utile grazie.... È indubbio che esteticamente ci guadagna ma non voglio perdere in prestazioni e guidabilità....
Canemitzo Devo cambiare gli pneumatici alla Turchesa. Cercavo delle cosine tipo i Dunlop TT100 o simili, solo che con le ruote da 18" è ardua... sfruculliando on line ho visto che con Heidenau si può fare qualcosa, ma non ho guardato gli indici di velocità cho ho già mal di testa :white:
serpico Cosi a quest'ora di notte ti allego questo pneumatico http://www.avonmotorsport.com/historic/motorcycle/roadrunner-r2 È il concorrente del dunlop tt100..esteticamente simile. Le misure della tua nob le ricorso..ma come codice sei in H e tu?