che ... Ho appena preso la patente A3!

Quindi ora non ci ferma più nessuno...

Ebbene si... ho comprato la mia Enfield a metà novembre prima ancora di avere la patente per portarla... se non è colpo di fulmine questo!
Fino a ieri avevo solo la patente B, abbastanza esperienza di scooter in città, e una Bullet in garage che potevo usare solo con il foglio rosa...
Ieri l'esame di rito è stato superato agevolmente anche se con qualche ansia preliminare. Alla fine le prove non sono nulla di impossibile.

Ho dovuto farlo con una Hornet, perchè il 500cc della Bullet non bastava per la categoria A3... E così ho constatato definitivamente che la Enfield è proprio tutto un altro concetto di moto!

Buona giornata a tutti!
  • Dec 01 2014
  • 32
  • 475
Bravo!!!
  • Apr 08 2013
  • 39
  • 5583
Evviva! La prova con la hornet... un altro pianeta moto. . Ovviamente in meglio per la enfield! 🙂 cosa hai notato? Cosa per te rende migliore una bullet?
  • Feb 20 2013
  • 257
  • 18608
Grazie a tutti!

Per Serpico: cambia un po' tutto... tranne che le marce si inseriscono allo stesso modo e i freni stanno dalla stessa parte.... ;-)

La posizione di guida più piegata in avanti e meno "naturale", la risposta del motore... chiaramente potentissimo ma nervoso... Andare in Royal Enfield è sinonimo di relax e di "vita godereccia" direi... (quello che piace a me!).

Ero cosi abituato alla RE che durante la prova in circuito ho usato le marce come avrei fatto col monocilindrico. Risultato: grandi "aperte" tra i birilli .. :-p
  • Dec 01 2014
  • 32
  • 475
Non bene... benissimo!!! 😉
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7445
Good job, Bert.
Congratulescions!
  • Feb 20 2013
  • 162
  • 11937
:beer:
  • Feb 26 2013
  • 119
  • 4934
Anch'io avevo dovuto fare una patente con una giapponesona (Kawasaki) — da vomito. Scorbutica, fastidiosa, dura, uno sterzo orribile.
  • Feb 26 2014
  • 37
  • 649
Ahhahaahh Loz ... il tuo post trasuda disgusto

Vi chiedo una cosa per capire se alla guida le mie impressioni vengono condivise: è normale che viaggiando a un regime "normale" la pedana poggiapiedi vibri che è un piacere? mi sembra di avere un continuo idromassaggio plantare...

Il che non è male.. ma alla lunga... Oppure è standard per queste grosse monocilindriche?

Scusate se sembra domanda stupida/ovvia....
  • Dec 01 2014
  • 32
  • 475
Loz ormai ha il piede destro in risonanza con le tonsille... 🙂
  • Feb 20 2013
  • 257
  • 18608
A regime normale sulla mia le vibrazioni sono contenute e mai fastidiose. Tengono compagnia con il borbottio dello scarico.
  • Aug 23 2014
  • 11
  • 443
serpico wroteLoz ormai ha il piede destro in risonanza con le tonsille... 🙂
:huahua: :huahua: :huahua:




Congratulazione Bert!........io non ho guidato tante moto, ma penso che come si guida una RE e mitico, a me piacciono anche le sue morbide vibrazioni...........ai piedi 😃
  • Jul 01 2014
  • 31
  • 2513
Si in effetti ci sono vibrazioni solo oltre un certo numero di giri... che però non avendo il contagiri... 😛

Comunque da quanto capisco è "fisiologico"?
  • Dec 01 2014
  • 32
  • 475
Io non so se vibra meno adesso o sono io che mi sono abituato.
Comunque è anche il fatto che all'inizio non siamo abituati al monocilindrico a corsa lunga.
  • Feb 20 2013
  • 145
  • 5513
Col tempo e i km vibra meno.
  • Apr 08 2013
  • 39
  • 5583
Esatto. La mia comincia a vibrare oltre i 7000 giri...
  • Feb 20 2013
  • 162
  • 11937
E da quanto hai il contagiri? :gratt:
  • Apr 08 2013
  • 39
  • 5583
Comunque sono vibrazione terapeutiche. A me hanno guarito dal mal di schiena 🙂
  • Feb 20 2013
  • 208
  • 11008
WoL wroteE da quanto hai il contagiri? :gratt:
Scherzavo Wol. Mi sa che se per qualche strano caso arrivasse a 7000, si spaccherebbe tutto 😉
Comunque quoto il Capitano Otto Von Neophytus, son vibrazioni positive, sane, a grana grossa.
Persino piacevoli.
  • Feb 20 2013
  • 162
  • 11937