Eccomi di ritorno.
Per il sidecar non servono patenti speciali (in Italia. . Mentre in Germania devi fare prima un corso) però per guidare un side devi dare un po' di pratica.. non è un problema ma occorre prendere la mano.
Riguardo all'aggiungere un carrozzino alla tua si può fare e non è in problema.
Standard sulle enfield montano i Cozy nelle sue due versioni: siluro e canoa
Sono bei carrozzini, leggeri e semplici.
In Inghilterra l'ex importatore proponeva anche l'abbinamento al watsonian
Più lussuoso e in resina.
Il mio preferito resta sempre il precision.... da sbavo...
Il side è bellissimo e divertente ma devi considerare che tu hai moglie e due figli.. quindi ti serve un carrozzino due posti.. 4 in totale.. e la enfield risulta secondo me veramente piccola per un carico così elevato.. considera anche il solo impatto aerodinamico. I 4 posti più vivibili e abitabili sono appaiati e non uno dietro l'altro. .quindi diventa più larga di una maccina. Inoltre il telaio della bullet alle sollecitazioni di un due posti appaiato si contorcerebbe troppo.
Poi ci sono altre opinioni mie sul sidecar.. ma sono personali e opinabili. Queste invece sono problematiche tecniche.
Comunque dato che è un progetto a lungo termine (penso) facciamo ora a rovarci e magari vengo in side così intanto provi a viverlo una giornata