Davvero complimenti Andrea, per analizzare il comportamento dell'uomo basta riflettere che è il risultato di guerre di possesso e supremazia fin da quando ha mosso i primi passi migliaia di anni fa, come può considerare quindi gli altri animali se non esseri inferiori a sua disposizione per sfruttarli come vuole e mangiarli, ancora oggi le cose non sono cambiate molto salvo una maggiore consapevolezza soprattutto nei giovani ma è una continua emergenza, dagli orsi della luna agli scimpanzè, dagli elefanti ai lupi per non parlare della pesca indiscriminata.Attraverso le testimonianze di chi si impegna attivamente si può comunque contribuire a cambiare il comune sentire, quarant'anni fa i vegetariani erano pochissimi e discriminati, adesso la situazione è comunque migliorata.Ciao
  • Sep 16 2014
  • 53
  • 1133
un pensiero per i Levrieri
logicamente non l'ho scritta io, ma rende bene l'idea dell'inferno che vivono nel mondo delle corse e di quanto nonostante tutto riescano ancora a perdonare e fidarsi dell'uomo;
sono davvero esseri dell'animo straordinario e dal cuore immenso

Ti Ricorderò

Mi presero da giovane, affinché vincessi per loro ricchezza e gloria
ma quando persi una gara o due, dimenticarono presto il mio nome.
La mia vita era piena di solitudine; ho trascorso ore, giorni, mesi nella mia gabbia;
avevo un paio di buoni amici, ma perdere ha suggellato il loro destino.
Li hanno sbattuti fuori, uno per uno, perché perdere era un tale delitto,
ho guardato i loro occhi tristi mentre se ne andavano, e non li rividi più.
Un giorno mi hanno portato sulla pista, ho sentito il colpo di pistola che dava il via,
ho corso più veloce che potevo, ma vinse un altro.
Mi presero per il collare e mi trascinarono di nuovo dentro,
urlarono, strillarono e mi imprecarono contro, anche se io ci avevo davvero provato.
All'improvviso era finita, il tifo finalmente acquietato,
sono venuti da me tardi quella notte, e mi hanno portato a fare un giro in macchina...

La mia faccia cominciò a tremare, il mio cuore a battere forte,
sapevo che alla fine era arrivato anche il mio turno, ma poi ho visto il tuo viso...

Ero così impaurito, ho chiuso gli occhi, ho pensato che fosse la fine,
non sapevo che tu fossi venuto perché sei mio amico.
So che mi ami davvero; mi diverto così tanto,
ogni giorno mi dai da mangiare cose buone e mi porti a fare una corsa.

E quando sarò vecchio e debole e dovrai addormentarmi per sempre,
non essere triste per favore e non piangere,
perché grazie a te la mia vita è stata dolce.
Tornerò a casa, a incontrare i miei amici, quelli che hanno avuto una fine tragica,
e quando mi vedranno arrivare e mi diranno "Dove sei stato?"
mi girerò e dirò "In paradiso...davvero!"
E mi ricorderò di te.
  • Feb 04 2015
  • 4
  • 89
gil wroteUn sentito grazie ad AndreaZ. Mi chiedo com'è possibile che prima d'ora non sapessi di queste sevizie che avvengono in Spagna ai danni del Levrieri.
Adoro gli animali e la nostra cagnetta Meticcia trovata 13 anni fa sulla strada è per noi tutti un elemento della famiglia.
Chi maltratta gli animali non è degno di essere considerato una persona civile.
Lamps
Purtroppo se ne parla troppo poco e i governanti sono più interessati a farsi i privilegi che far diventare la Spagna un paese civile moderno ed europeo, da quelle parti e da sempre così, i bambini maltrattano queste creature perché é insegnato loro,impiccano i Levrieri nella pubblica piazza e la gente passa indifferente.. è cultura é normale.. Questo in certe zone, ma per fortuna non tutta la Spagna e non tutti gli spagnoli son così, qualcosa si sta muovendo, la gente vede e ci riflette, quando assiste a maltrattamenti telefona alla Fundación e corrono anche di notte, succede che i galgheros quando vedono i volontari gli sparano contro..e non sto scherzando, ma ci sono persone diverse, che di prodigano che fanno manifestazioni per chiedere pene severe, ci vorrebbe qualcosa di forte, gli spagnoli hanno piacere nella crudeltà, non tutti ovviamente, ma la cultura é quella, vedi i Levrieri, la corrida, i tori a Pamplona, a Pamplona durante la corsa dei tori qualcuno rimane incornato ma fa parte del rischio, é fisiologo, ma se invece di incornarne qualcuno ne incornassero tantissimi, chessó"120 persone hanno partecipato alla tradizionale corsa dei tori che si svolge a Pamplona, i tori drogati hanno calpestato e incornato quasi tutti, solo tre miracolosamente illesi, al momento ci dono 98 persone uccise ma il bollettino é destinato a salire"allora vedresti che tutti si indignerebbero,un sacco di persone farebbero manifestazioni per abolire questa inutile barbarie (per i tori ovviamente), vedresti mamme in prima fila piangenti con la foto del loro caro ucciso a cornate, la comunità europeasi indignerebbe e chiederebbe alla Spagna misure urgenti per abolire una volta per tutte questa vergogna w i politici spagnoli oltre alla mondiale figura dimmerda , farebbero subito qualcosa e tutto questo finirebbe.. Ecco dovrebbe succedere qualcosa dì simile allora forse le cose cambierebbero.. Ovviamente il toro di prenderebbe la colpa.. E i giornali scriverebbero..TORO KILLER... Capisci??
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
Bellissimo il tuo pensiero per i levrieri, mi son commosso leggendolo, molto.
  • Apr 08 2013
  • 39
  • 5583
Anubi wroteun pensiero per i Levrieri
logicamente non l'ho scritta io, ma rende bene l'idea dell'inferno che vivono nel mondo delle corse e di quanto nonostante tutto riescano ancora a perdonare e fidarsi dell'uomo;
sono davvero esseri dell'animo straordinario e dal cuore immenso

Ti Ricorderò

Mi presero da giovane, affinché vincessi per loro ricchezza e gloria
ma quando persi una gara o due, dimenticarono presto il mio nome.
La mia vita era piena di solitudine; ho trascorso ore, giorni, mesi nella mia gabbia;
avevo un paio di buoni amici, ma perdere ha suggellato il loro destino.
Li hanno sbattuti fuori, uno per uno, perché perdere era un tale delitto,
ho guardato i loro occhi tristi mentre se ne andavano, e non li rividi più.
Un giorno mi hanno portato sulla pista, ho sentito il colpo di pistola che dava il via,
ho corso più veloce che potevo, ma vinse un altro.
Mi presero per il collare e mi trascinarono di nuovo dentro,
urlarono, strillarono e mi imprecarono contro, anche se io ci avevo davvero provato.
All'improvviso era finita, il tifo finalmente acquietato,
sono venuti da me tardi quella notte, e mi hanno portato a fare un giro in macchina...

La mia faccia cominciò a tremare, il mio cuore a battere forte,
sapevo che alla fine era arrivato anche il mio turno, ma poi ho visto il tuo viso...

Ero così impaurito, ho chiuso gli occhi, ho pensato che fosse la fine,
non sapevo che tu fossi venuto perché sei mio amico.
So che mi ami davvero; mi diverto così tanto,
ogni giorno mi dai da mangiare cose buone e mi porti a fare una corsa.

E quando sarò vecchio e debole e dovrai addormentarmi per sempre,
non essere triste per favore e non piangere,
perché grazie a te la mia vita è stata dolce.
Tornerò a casa, a incontrare i miei amici, quelli che hanno avuto una fine tragica,
e quando mi vedranno arrivare e mi diranno "Dove sei stato?"
mi girerò e dirò "In paradiso...davvero!"
E mi ricorderò di te.
La leggo da un sacco di tempo ma ogni volta mi scende una lacrima..
Anubi..siamo amici adesso...
Adottate un Levriero..
Un Levriero é per sempre..
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
Anubi....... :clap: :clap: :clap: Due lacrimucce le ho fatte..... :thumb:
  • Feb 12 2014
  • 51
  • 1374
Povere bestie...
  • Feb 26 2013
  • 119
  • 4934
AndreaZ, anch'io la leggo da tempo e ogni volta, anche a me scende una lacrima,
certo che siamo amici e in più per quello che fai per i nostri amati levrieri, tu sei anche un super EROE :clap:
e se ti/vi dovesse capitare di voler fare qualcosa , tipo raccolta fondi o manifestazione di qualsiasi tipo ma anche un aiuto di altro genere qui dalle mie parti, tienimi sempre in considerazione, la mia disponibilità verso la causa è totale.... 😉
  • Feb 04 2015
  • 4
  • 89
IDEM :thumb:
  • Feb 12 2014
  • 51
  • 1374
A me piacerebbe salvarne uno ma devo prima capire bene.. Voi direte cosa c'è da capire? Bhe ho il timore che non vada d'accordo con in mie due cani che ho.. Nel senso che non mi pare un cane aggressivo però potrebbe aver atteggiamenti predatori e la mia piccola york pare proprio un coniglio appetitoso...
  • Jul 16 2013
  • 266
  • 7508
Italo wroteA me piacerebbe salvarne uno ma devo prima capire bene.. Voi direte cosa c'è da capire? Bhe ho il timore che non vada d'accordo con in mie due cani che ho.. Nel senso che non mi pare un cane aggressivo però potrebbe aver atteggiamenti predatori e la mia piccola york pare proprio un coniglio appetitoso...
Ciao Italo, capisco i tuoi timori che all'inizio erano anche i miei, considera che c'è un iter da seguire per adottare, il mio consiglio è quello di entrare nel sito www.soslevrieri.it , vai nella sezione ADOZIONI e dai un'occhiata alle creature da adottare, ci sono le foto e una breve descrizione del carattere(per determinare i tratti principali di ogni creatura, i volontari qui in Italia vanno in Spagna e verificano la situazione di ogni singola creatura, dal punto di vista fisico, caratteriale, di interazione con altri cani, piccoli, medi, grandi, testano con i gatti, con le persone insomma vengono attentamente controllate una serie di cose, se ancora non è pronto per essere adottato, il Levriero contina a seguire un percorso di miglioramento, quindi guardando le foto e leggendo la breve descrizione puoi capire se il Levriero in questione ha le caratteristiche che ritieni importanti per te, per le tue esigenze, fatti guidare dal tuo cuore... dopodichè mandi una mail con al richiesta di adozione, mi sembra sia tutta una serie di sottomenù che trovi sempre alla voce ADOZIONI, compili la scheda e la invii direttamente dal sito, dopo qualche giorno verrai contattato da un responsabile che concorderà con te una visita a casa tua per conoscere te, l'ambiente di casa e per spiegarti in maniera preofonda tutto quello che un po avete letto nelle mie righe del mio post sui Levrieri, se tutto va bene inizia la procedura di adozione, ma stai tranquillo, è un percorso semplice tranquillo, comunque sia nel sito è scritto tutto ciò che è giusto sapere, da come scelgliere, perchè scelgliere, la salute, l'alimentazione, come approcciarsi ecc ecc...non preoccuparti,leggiti tutto il sito per capire, per informarti, e non esitare a chiedere per qualsiasi cosa, ti ringrazio di cuore per il tuo pensiero...dai..fammi sapere ok?
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
Anubi wroteAndreaZ, anch'io la leggo da tempo e ogni volta, anche a me scende una lacrima,
certo che siamo amici e in più per quello che fai per i nostri amati levrieri, tu sei anche un super EROE :clap:
e se ti/vi dovesse capitare di voler fare qualcosa , tipo raccolta fondi o manifestazione di qualsiasi tipo ma anche un aiuto di altro genere qui dalle mie parti, tienimi sempre in considerazione, la mia disponibilità verso la causa è totale.... 😉
Ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità, devo informarmi se ci sono manifestazioni e che appoggi ci sono dalle tue parti(Roma o sbaglio?)per una raccolta fondi sarebbe stupendo, ma non saprei come gestirla dal forum..devo informarmi...vi faccio sapere... :thanks:
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
Ettore wroteIDEM :thumb:
Grazie Ettore, come scritto ad Anubi devo informarmi per sapere se c'è un appoggio dalle tue parti verso il quale indirizzarti, per una eventuale raccolta fondi, sarebbe davvero bello crearne una da parte di tutti i Royalisti d'italia..ma non saprei come fare...come scritto mi devo informare, so che ogniuno può personalmente fare una donazione( io uso paypal, esiste anche bonifico bancario) ovviamente nel sito SoS è scritto...però sarebbe bella una donazione Royal...
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
A Casale Monferrato ho già visto due signore che portano in giro dei levrieri probabilmente presi dalle corse appena le vedo chiedo loro se sanno qualche cosa in merito.... :thumb:
  • Feb 12 2014
  • 51
  • 1374
Ettore wroteA Casale Monferrato ho già visto due signore che portano in giro dei levrieri probabilmente presi dalle corse appena le vedo chiedo loro se sanno qualche cosa in merito.... :thumb:
Estrememente probabile di si che siano Levrieri Rescue...di allevamento è improbabile..
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
No no assolutamente non sono di allevamenti... Avevo già incontrato una delle signore che addirittura ne aveva due e mi aveva proprio detto che erano stati diciamo salvati da probabile .......... 🙁
Appena la rivedo mi informo... :thumb:
  • Feb 12 2014
  • 51
  • 1374
Ettore wroteNo no assolutamente non sono di allevamenti... Avevo già incontrato una delle signore che addirittura ne aveva due e mi aveva proprio detto che erano stati diciamo salvati da probabile .......... 🙁
Appena la rivedo mi informo... :thumb:
vedrai ti indirizzerà su qualche associazione.. e si possono fare donazioni...fammi sapere..
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
:thumb:
  • Feb 12 2014
  • 51
  • 1374
Ettore wrote:thumb:
Oppure puoi sempre contattarmi per adottare da SOS :okboy:
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
Italo wroteA me piacerebbe salvarne uno ma devo prima capire bene.. Voi direte cosa c'è da capire? Bhe ho il timore che non vada d'accordo con in mie due cani che ho.. Nel senso che non mi pare un cane aggressivo però potrebbe aver atteggiamenti predatori e la mia piccola york pare proprio un coniglio appetitoso...

• Mar 31 2014
  • 52
  • 4244