Pocapresia wroteSi' scusami 🙂 ero di fretta, ti lascio il link dove ne parlavo. E' una cavolata, la lasci li una notte e il giorno dopo va meglio che da nuova! Secondo me c' era anche un' altra discussione dove ne parlavo, non mi ricordo qual'e'!
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=1719&p=6
Ciao Pocapresia grazie, :thanks: Non sono riuscita a portarla dal "dottore" perchè stavolta non è partita...ho letto la discussione e mi è sembrato di capire che sul reset ci sono varie scuole di pensiero... :gratt:
1) La prima è quella da manuale che però non parla di scollegare la batteria :roll:
Controllare tutte le connessioni dei sensori siano inserite e poi resettare il sistema con il metodo seguente:
Girare la chiave di accensione e il Kill swith (tasto che ferma motore) contemporaneamente e aspettare 10 secondi, spalancare il gas per 10 secondi e poi rilasciare, dopo 5 secondi la spia lampeggia due volte. RESET completo.
Poi spegnere avviamento, e riaccendere e aspettare 3 secondi dopodiché mettere in moto.
Durante la procedura di reset il motore non va avviato. Solo la chiave messa in moto e il Kill switch devono essere operati.
2) Poi c'è la tua versione che parla di: Scollegare la batteria senza cortocircuitare i cavi, e girare la chiave come per accender la moto dopo aver legato con del nastro isolante il pulsante nero d'accensione. :eeek:
3) Infine la versione di Piero58 Ovvero: togliere la batteria, cortocircuitare cavo del positivo con quello del negativo, in modo da far perdere i dati memorizzati, mettere su on l'interruttore rosso e girare la chiave come per mettere in moto...mi sembra forse la versione più dettagliata :thumb: ma mi fa venire ugualmente dei dubbi... :gratt: tipo:
1) per ogni operazione quanti secondi bisogna attendere?
2) I cavi vanno lasciati collegati tra di loro durante il procedimento?
3) Nella versione ufficiale dice che al termine del reset la spia lampeggia 2 volte...come fa se la batteria è staccata?
4) A che pro farla stare una notte con la batteria scollegata?
Scusate i miei dubbi :reddy: ma sono una donna e saprete bene che al contrario di voi uomini riusciamo a complicare anche le cose più semplici. :hammer: :wall: :thumb: