SatyajitRay
Chiedo un consiglio a tutti voi esperti.
Ho notato che l'ammortizzatore sinistro della Caffettiera (quello opposto al tubo di scappamento) tende a sporcarsi di nero. Piccoli puntini neri che mi danno estremamente fastidio ma che non vengono via. Ho provato con un po' di tutto.
Consigli?
Ma soprattutto, perché si sporca solo il sinistro?
Grazie
Federico
...hai anche la catena da quel lato?
Se é così, il mistero é svelato. 😉
SatyajitRay
Eh no, la catena è dal lato opposto
caricabasso
SatyajitRay wroteChiedo un consiglio a tutti voi esperti.
Ho notato che l'ammortizzatore sinistro della Caffettiera (quello opposto al tubo di scappamento) tende a sporcarsi di nero. Piccoli puntini neri che mi danno estremamente fastidio ma che non vengono via. Ho provato con un po' di tutto.
Consigli?
Ma soprattutto, perché si sporca solo il sinistro?
Grazie
Prova con l'olio se vengono via è catrame.
SatyajitRay
Olio di che genere?
Ma poi perché solo in quella posizione? Non capisco....
caricabasso
Olio,anche di oliva, scioglie il catrame.
Se è catrame.
Perchè in quella posizione?
Anche io non riesco a capirlo.
SatyajitRay
Comunque dopo scendo, provo e vi faccio sapere
SatyajitRay
Nada, con l'olio non si risolve nulla.
Qui una foto esplicativa
Federico
Controlla il livello della vaschetta del l'olio del freno posteriore.
Da quel che so, è un'olio altamente corrosivo e a mia impressione non mi sembrano macchioline di unto...
Hai la batteria da quel lato? Controlla anche il tubicino di sfiato dei liquidi della batteria.
Sted1965
Pastiglie dei freni a disco ?
SatyajitRay
Sfiato batteria ok.
Il livello dei freni guardo. Mmm ma dove si guarda? E soprattutto dovrebbe essere basso se perde no?
Secondo me più probabile pstiglia. Comunque solo in quella zona
Pocapresia
Non mi sembra sporco ma mangiato, corroso, svelerebbe il perché solo da una parte...
SatyajitRay
Bene. Cioè male
Cornadure
Prova con uno straccio imbevuto di diluente alla nitro, ma evita di passarlo sopra la targhetta con la scritta.
SatyajitRay
Ma il freno sta dietro l'ammortizzatore, è quella la cosa strana. E altre macchie o zone corrose non ce ne sono in giro. Sono concentrate solo in quel punto e più in alto (ma meno) all'interno della molla gialla.
Pocapresia
A vederla così sono abbastanza sicuro, può capitare, magari è una parte d' acciaio poroso o sporco, che se ha subito trattamenti o ricoperture, non hanno attaccato bene...
SatyajitRay
Pocapresia wroteA vederla così sono abbastanza sicuro, può capitare, magari è una parte d' acciaio poroso o sporco, che se ha subito trattamenti o ricoperture, non hanno attaccato bene...
In che senso?
serpico
È il freno.. hai ragione a dire che dietro lo stelo ma se pensi bene la ruota e il disco girano proprio in quel verso e la polvere dei ferodi che si consumano sul disco vengono proiettati in avanti. . E si appiccicano sullo stelo. Hai presente lo schifo di nero che hai sui cerchi dell'auto? Ecco..è la stessa roba..
Per pulirla vai di idropulitrice o pulisci cerchi per alluminio. . Prova prima in un angolo nascosto ed evita il contatto con le vernici
SatyajitRay
Grazie.
Mi sembrava strano la perdita di liquido, dato che dovrebbero esserci segni un po' ovunque e non concentrati in un punto solo.
Comunque devo portarla a taglia dare e gli faccio controllare bene tutto.
serpico
Mmmh.. però avevo messo dalla foto la ruota nel verso opposto... :gratt: qualcosa non va.. sembra comunque che qualcosa ci arriva addosso e non solo lì nella parte più rovinata/sporca .. ma anche tutto intorno.. mi sembra sempre ferrodo ma perche solo nella parte zigrinata si rovina così?