Mangu86 wrotegil wroteVedo che con la testa ricavata dal pieno hanno adottato il sistema delle valvole radiali, come sul mono Honda 600 xl degli anni '80.
Sicuramente l'incremento di potenza sarà notevole ma il mono corsa lunga RE non sopporta di girare alto nella scala del contagiri e mi chiedo se il gioco vale la candela.
Senza considerare l'affidabilità che sarà probabilmente inferiore a quella di un motore in configurazione di serie.
Lamps
Come miglioria è senz'altro interessante vero? Valvole radiali? sono troppo ignorante coi quattro tempi... :reddy: io ho tutta la mia esperienza l'ho acquisita solo con i 2 tempi 😃 bella scuola ma due materie diverse, per curiosità che tipo di valvole abbiamo sotto in configurazione standart? Quali sarebbero le migliorie apportate dalle valvole radiali?
Tornando sulla testa Fireball per il piacere della conoscenza e per mettere in condivisione con tutti voi qualche info in più su quest'argomento ho contattato dapprima Derottone, mi ha risposto gentilissimo Mr. Otto. Ho richiesto se c'era disponibilità di un catalogo completo delle parti che producono, prezzi e info , mi ha tempestivamente ricontattato dicendomi che loro eseguono lavorazioni con stampante 3d e lavorazione del metallo con macchine CNC (controllo numerico) di qualsiasi cosa venga richiesta dal cliente anche progettazione con disegni CAD; per il momento non hanno un vero e proprio catalogo e le uniche parti in vendita sono: il sistema per trasformare la scatola filtro originale in airbox, e i contrappesi "palla-di-cannonne" ricavati dal pieno e nient'altro, anche se da loro ho visto sempre su Fb anche degli interessanti semi manubri abbassati che mantengono la posizione originale. Sulla testa mi stato dato da lui un altro indirizzo
ace.cafe@yahoo.com perché a quanto pare il progetto è di quest'ultimi anche se la manifattura è di Derottone. Bene ho scritto pure a questi, sono troppo curioso di conoscere curve di potenza,info,prezzi :doc: , mi sono preso briga di dirle che partecipo a questo forum di appassionati di Royal e la sua risposta è stata molto entusiasta e anche se non mi ha rilasciato direttamente dati mi ha detto che si iscriverà per lasciarci direttamente dati tecnici informazioni aggiuntive, foto e prezzi. Aspetto con curiosità. :smoke: :cin: