AndreaZ wroteIn Internet avrei trovato una Magneti Marelli YTX14 AHL-BS 210 CCA 12V 12Ah senza manutenzione a 59 euro spese comprese.
Le misure precise a quella che ho già e che sta cedendo mi sa (FAMM FB14L-A2 12V 14Ah
Unica differenza che la MM è 12Ah
Andrebbe bene per una C5 2014? Sto pensando di fare il salto ad una AGM..

Lo chiedo perchè sull'elenco del venditore segnala compatibile con modelli anno !da 2000 a 2003
  • May 23 2016
  • 20
  • 948
un mese dopo
Giorno ragazzi, la batteria di una moto nuova rientra nella garanzia in caso di malfunzionamento?
  • May 26 2016
  • 6
  • 49
In genere no, sono considerati componenti soggetti a decadimento/consumo naturale. Ma dipende da quando uno ha preso la moto, se è passata (per esempio) solo una settimana un po' di voce grossa col conce si può fare.
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7445
penso sicuramente di SI...fa parte della moto.

per esempio nei cellulari se in garanzia viene cambiata senza problemi. forse nei veicoli è diverso :gratt:
  • May 24 2016
  • 47
  • 3709
R.A.F.64 wroteGiorno ragazzi, la batteria di una moto nuova rientra nella garanzia in caso di malfunzionamento?
Si, ma ha usualmente solo 6 mesi di garanzia in quanto materiale di consumo.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
Il concessionario mi ha detto di no.
Anzi la stessa casa madre sa che ci sono partite difettose di batterie montate sulle nostre moto ( la mia è del marzo 2016) .
Non hanno intenzione di cambiarle.......
Cosi mi è stato detto, dopo che ho divuto ricaricare 4 volte la batteria nei primo 70 giorni.
Mi sono arrangiato cercando di limitare l'assorbimento di energia.
  • Mar 27 2016
  • 3
  • 1369
Allora, io prima ho risposto sulla base di conoscenze "generiche", ma -in presenza di caso concreto- bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto, soprattutto -ovviamente- per quanto riguarda la garanzia. Se c'è un'esclusione esplicita c'è poco da fare, se no si può discutere.
E' da tenere presente, comunque, che anche se non fosse operante la garanzia della moto, potrebbe essere operante la garanzia della batteria stessa. Bisogna, come sempre, controllare date e verificare la possibilità di intervento (non per dire, ma a volte, per tenere dietro a un principio, si finisce per penare tanto che, alla fine, non conviene, né in termini di tempo, né di denaro né di disagio).
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7445
Ok grazie.
  • May 26 2016
  • 6
  • 49
un mese dopo
La mia batteria che è di tipo "normale" per capirsi,è attualmente collegata al carica batterie in modalità "Manutentore di carica", però siccome ho notato che tendeva a "cedere", dopo un ricerca ho pensato di acquistarne una senza manutenzione e di maggior spunto, e ho preso questa, le misure sono identiche a quelle originali, ha
12 Ah invece di 14 Ah però ha uno spunto di 210 cca:
Euro 49,00 + 10 spedizione corriere GLS
  • Mar 31 2014
  • 52
  • 4244
2 mesi dopo
Buongiorno a tutti 🙂 proseguo su questa discussione che mi pare la più completa.
Oggi ho installato questa batteria comprata nell'officina di Monza dell'autosalone Cavallotti.

Stavo cercando sul web qualcosa di economico ed ero orientato ancora alle vecchie Yuasa ma dovendo usare la moto subito ho preso la prima cosa disponibile.

Non capendoci un tubo a parte i 3 dati tecnici minimi mi piacerebbe avere un parere dei più esperti e sapere quale tecnologia ho comprato :rolleyes:

E poi: sarà che non ho mai guidato moto a parte questa Royal che mi è stata venduta con una Yuasa di almeno 5 anni e che è stata ferma almeno due ma ho l'impressione di sentire tutto un altro THUMP!
Non so, suona diversa e quando apro la manetta (fatte le debite considerazioni parlando di Royal) mi pare che risponda meglio, molto meglio di prima, può essere?.

Grazie ciao :thanks:

• Oct 05 2016
  • 92
  • 1881
Una belva confronto all'originale. Non solo è senza manutenzione, ma è anche "factory activated" !

La marca non è male. Hai 200A di spunto. Ci si accenderebbe tranquillamente un 1000cc bicilindrico.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
Dueruote wroteUna belva confronto all'originale. Non solo è senza manutenzione, ma è anche "factory activated" !

La marca non è male. Hai 200A di spunto. Ci si accenderebbe tranquillamente un 1000cc bicilindrico.
hemm...domandina: ma quando sarà l'ora la metto posso mettere in ricarica come le altre :gratt:
  • Oct 05 2016
  • 92
  • 1881
Dueruote wroteUna belva confronto all'originale. Non solo è senza manutenzione, ma è anche "factory activated" !

Notare l'alta resistenza alla vibrazioni.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
lillaghe wrote

hemm...domandina: ma quando sarà l'ora la metto posso mettere in ricarica come le altre :gratt:
Certamente. Il mio consiglio comunque è di tenerla sotto carica se utilizzi poco la moto oppure la utilizzi sempre a bassissimi giri. Le Royal caricano male in generale, soprattutto con i fari accesi. Non tutte. Come ogni paramentro delle moto indiane anche la tensione dell'impianto di ricarica varia da moto a moto. Nella mia era debole, ma sembra che non abbia mai creato problemi al nuovo proprietario.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
Dueruote wrote

https://s11.postimg.cc/uak87o9hf/image.jpg

Notare l'alta resistenza alla vibrazioni.
Allora fa proprio al caso nostro :huahua:
  • Oct 05 2016
  • 92
  • 1881
lillaghe wroteBuongiorno a tutti 🙂 proseguo su questa discussione che mi pare la più completa.
Oggi ho installato questa batteria comprata nell'officina di Monza dell'autosalone Cavallotti.

Stavo cercando sul web qualcosa di economico ed ero orientato ancora alle vecchie Yuasa ma dovendo usare la moto subito ho preso la prima cosa disponibile.

Non capendoci un tubo a parte i 3 dati tecnici minimi mi piacerebbe avere un parere dei più esperti e sapere quale tecnologia ho comprato :rolleyes:

E poi: sarà che non ho mai guidato moto a parte questa Royal che mi è stata venduta con una Yuasa di almeno 5 anni e che è stata ferma almeno due ma ho l'impressione di sentire tutto un altro THUMP!
Non so, suona diversa e quando apro la manetta (fatte le debite considerazioni parlando di Royal) mi pare che risponda meglio, molto meglio di prima, può essere?.

https://s11.postimg.cc/tq5rhq1vn/batt.jpg
Non può essere !!!
E' solo suggestione.
  • Jul 14 2014
  • 17
  • 1052
lillaghe wroteBuongiorno a tutti 🙂 proseguo su questa discussione che mi pare la più completa.

Non può essere !!!
E' solo suggestione.
  • Jul 14 2014
  • 17
  • 1052
Freddy wrote

Non può essere !!!
E' solo suggestione.
:/ peccato, però il godimento è lo stesso :yeah:
  • Oct 05 2016
  • 92
  • 1881
lillaghe wrote
Freddy wrote

Non può essere !!!
E' solo suggestione.
:/ peccato, però il godimento è lo stesso :yeah:
Concordo con un 95% di suggestione e solo un 5% di possibile realtà nel caso la bobina non avesse ricevuto abbastanza corrente per accendere bene la miscela tramite la candela... ma mentre lo dico, non ci credo nemmeno io... e voto suggestione !

Se senti gli zoccoli pensi al cavallo, non alla zebra.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
4 mesi dopo
Rispolvero questo post come tutti i frequentatori del forum che si sono approcciati al cambio batteria.
Montando la centralina ho scollegato i poli della batteria e ho visto un po' troppo ossido e polverina bianca neanche fosse il laboratorio new yorkese di Chepe (Narcos S.3)

Ho letto tutto sul forum e vorrei il vostro parere sul da farsi, perché la scelta della batteria mi condizionerà l'acquisto del mantenitore e questo i cavetti da montare per attaccarlo.

Accendo la moto a pedivella.
L'idea del litio mi erotizza perché piccolina e potente ma Tori Black di più, quindi non è fondamentale.
Che batteria mi toglierebbe il rischio di altre colate?
  • May 21 2017
  • 24
  • 801