ico78 Ciao a tutti, oggi dopo aver lasciato per ormai quasi una settimana, causa maltempo, la moto ferma sul cavalletto laterale ho notato che c'è una piccola perdita di olio che fuoriesce dalla leva del cambio marce.....a qualcuno di voi è successo? Posso rimediare con il solito fai da te o c'è da smontare il motore? Non mi preoccupa visto che ho trovato solo una gocciolina delle dimensioni di un centesimo ma se posso metto in ordine anche questa ;-) Ormai ci ho preso gusto e deve diventare perfetta :-D Un saluto a tutti
gil Sostituire il paraolio sull'alberino del cambio è un lavoro di 5 minuti. Togli la leva del cambio avendo l'accortezza di togliere prima la vite che la tiene serrata. Con un cacciavite piatto estrai il paraolio e rimonti il nuovo. Prima ingrassa l'albero del cambio e l'interno del paraolio nuovo per non danneggiarlo. Per mandarlo in sede usa un tubo di plastica per spingere. Il paraolio ha misura standard e lo trovi in un negozio che vende cuscinetti, costo 2 €. Io l'ho sostituito al secondo giorno della moto nuova. Lamps
gdbuono gil wroteSostituire il paraolio sull'alberino del cambio è un lavoro di 5 minuti. Togli la leva del cambio avendo l'accortezza di togliere prima la vite che la tiene serrata. Con un cacciavite piatto estrai il paraolio e rimonti il nuovo. Prima ingrassa l'albero del cambio e l'interno del paraolio nuovo per non danneggiarlo. Per mandarlo in sede usa un tubo di plastica per spingere. Il paraolio ha misura standard e lo trovi in un negozio che vende cuscinetti, costo 2 €. Io l'ho sostituito al secondo giorno della moto nuova. Lamps Quoto in pieno! Aggiungo dicendoti che la misura è 14x20