Kawasaki W800 Final Edition: l'ultima W di sempre
Kawasaki ha deciso che è arrivato il momento di dire addio alla produzione di questi modelli, penalizzati in particolar modo dalle future normative europee in materia di emissioni inquinanti.
A 50 anni dal lancio, Kawasaki annuncia la fine della 'Serie W' lanciando la W800 “Final Edition”: è la fine di un’era per la casa di Akashi.
Dopo cinquant’anni di onorato servizio, Kawasaki si appresta a terminare la produzione della sua iconica 'Serie W', caratterizzata da motori 4 tempi bicilindrici frontemarcia raffreddati ad aria. Il suo 'canto del cigno' prende la forma di questa opportunamente battezzata W800 “Final Edition”, una serie limitata previsti per il 2017 e che rappresenterà quindi l’ultima possibilità per assicurarsi una W.
L’ultimo modello della stirpe W sarà disponibile nella speciale combinazione cromatica 'Candy Brown e Candy Sunset Orange' e ostenterà quel familiare look in stile retrò che l'ha contraddistinta negli ultimi anni. Il suo 'cuore' resta il già conosciuto bicilindrico quattro tempi raffreddato ad aria da 773 cc con distribuzione a coppie coniche