Quint89
Buon anno a tutti!
Il nuovo anno si apre all'insegna di aumentare la sicurezza nell'andare in moto, tutti usiamo il casco e i guanti, vorrei comprarmi un paraschiena,mi sono informato e ce ne sono di vari marchi e modelli!
Qualcuno di voi lo usa? Che esperienze riportate a riguardo?
Alfietto66
Io lo voglio prendere per me è per mia moglie.
Sicurezza al max visto i pazzi che ci sono in giro!!!
Scanna
Io ne ho uno in schiuma della Axo infilato nell'apposita tasca posteriore della giacca, è una sicurezza in più e non mi ha mai dato alcun fastidio, sinceramente quando cambierò giacca ne prenderò un'altra predisposta per il paraschiena o con paraschiena integrato.
Io uso il paraschiena da anni anche per lo sci e in un paio di occasioni mi ha evitato lividi o peggio, quindi non posso che consigliartelo, fortunatamente con la moto non ho ancora avuto modo di testarlo ma sapere che c'è psicologicamente ti aiuta.
AndreaBeatles
Io sto col gruppo dei "paraschiena integrato" 🙂 ; nessun fastidio, d'alcun tipo!
Quint89
Io penso punterò ad un paraschiena indossabile sotto la giacca, chiaramente di livello 2 che è il più protettivo
Lascio in link alcune utili informazioni su come vengono effettuati i test di sicurezza::
Test
Mi orienterò al ForceField Pro Sub 4 che attualmente è il paraschiena più sicuro e protettivo al mondo, rilascia alla schiena meno di 4 kN, assorbendo veramente tantissimo nell'impatto dei test.
Pocapresia
Ho il paraschiena infilato nella giacca, nessun fastidio è molto comodo.
lillaghe
Io ho appena comprato la giacca, sul momento mi sono orientato verso quella che mi calzava meglio viste le mie misure.
Ha solo un alloggiamento per un paraschiena lombare, poi ha un'imbottitura presente ma non rigida per il resto della schiena.
Sto pensando di comprarne uno integrale, anche se devo dire che tutto il tempo che pensavo di risparmiare su strada passando alle due ruote lo sto impiegando per le operazioni di vestizione/svestizione...
Carlo17