Bene ragazzi eccomi di ritorno, volevo ribadire che quello che sto per riferirvi sono esclusivamente mie opinioni personali e ripeto non voglio e non ne sono nemmeno capace di entrare in dettagli tecnici di eventuali diatribe, ma esprimo solo ed unicamente un mio giudizio.
Finita la premessa oggi ho avuto modo di provare la nuova E4 ABS e le mie impressioni:
Frenata posteriore veramente potente, non c'è Sommer che tenga, a confronto l'anteriore frena meno della metà di quello posteriore, così avrete una idea.
Le vibrazioni sono notevolmente diminuite, e anche l'accessione elettrica è più dolce e fluida, non sembra come con la vecchia che "slitti" ed è molto meno rumorosa.
Il minimo è molto regolare e le cromature dello scarico sembrano migliori
Le pedaline posteriori sono migliori e più grosse.
Come difetto ho trovato al momento solo il clacson veramente ridicolo, forse meno potente di quello del mio Ciao.
Il Tappo benzina è a vite, è vero qualche male intenzionato potrebbe portarselo via o peggio, ma si dovrebbe trovare lo stesso con chiusura con chiave, l'aspetto e migliore almeno per me, odiavo quel tappo a ribaltina con quell'incavo dove si depositavano sempre residui.
Bhè vi dico che mi è piaciuta così tanto che me la sono ordinata, la scelta predominante l'ha decisa la frenata, ora mi sentirò più sicuro? Vedremo.
Vi passo 2 video se avete voglia di guardarli, il primo è la presentazione da parte di Paolo66 della E4.
Il secondo è invece molto ludico e immortala la mia prova con la E4 abs fornitami per provarla.
Un saluto a tutti Royals.
Presentazione tecnica E4 ABS
RE E4 ABS prova su strada di Ferdi