Porzif
:thumb:
McBob
Dalle mie parti (Roma-Pomezia) gli unici che rispondono al saluto sono stranieri.
Tecnicamente sugli Harleysti sarei d'accordo con Cornadure, solo che un Harleysta povero
devo ancora incontrarlo, e per una serie di motivi qua sono circondato da Harleysti
(ovvero ne conosco tanti). Harleysti che della mia Classic dicono (quelli gentili) che
è "carina" oppure (quelli meno gentili) che "deve piacere a te [cioè a me]".
Tranne uno che fa caso a sé ed è innamorato dell'avviamento a pedale.
Ciao
Rob
Dueruote
Nella macchina ho due adesivi si saluto nel portellone posteriore. Settimana scorsa una ragazza in moto mi ha sorpassato ed ha salutato !
Hosco
In Emilia-Romagna bisogna aggiungere un terzo gruppo di non salutatori, oltre ai GS e HD, sono i Ducatisti, che si salutano solo tra di loro. Purtroppo, ultimamente non saluto nessuno, se prima non intuisco un cenno. Mi sono stufato.
Pucci
Io ho sempre salutato e saluto sempre, anche se ultimamente c'è sempre meno gente che saluta.
Io sono dell'idea che sono motociclisti da meno di 15 anni cioè che sono i educati, magari fossero maleducati almeno ti manderebbe a quel paese, ma questi non li ha educati proprio nessuno e meriterebbero di andare solo in auto.
Io comunque saluto tutti coloro che portano un casco in testa....
half-pint
Fuori città tendo a salutare i motociclisti e non scooteristi/vespisti. Spesso mi rispondono qualche volta addirittura sono io a rispondere al saluto. Qualche settimana fa un harleysta mi ha addirittura ringraziato con la gamba destra per avergli lasciato strada......
Dueruote
Ragazzi... non vorrei buttarla in vacca, ma è lo specchio della nostra società e della politica.
Ormai siamo tutti isole. Abbiamo i mezzi per contattare il mondo e non conosciamo il nostro vicino.
Senza immodestia... sono una mosca bianca. Adoro la gente. Bene. Nel mio condominio il 90% della gente non vuole conoscere/parlare con nessuno. A me non mi salutano... cambiano strada quando mi vedono.
Sapete il motivo?
Uno me l'ha anche detto. Mi ha detto che siccome io sorrido e saluto, gli procuro fastidio perché lui non ama sorridere e salutate. Giuro.
Cosa vi aspettate?
I motociclisti sono parte di questa società che odia. Non entro nel merito della politica italiana per rispetto al forum, ma guardate quella estera. Rispecchia la gente di oggi.
[cancellato]
Non si tratta di marche o non tra chi saluta e chi non.
Non riesco a fare distinzioni dipende da chi guida.
Bisognerebbe non avere pregiudizi, perchè l'altra settimana fermo a fare benzina ho incontrato un tizio
simpaticissimo col T-Max
Alla mia affermazione se sapeva che fossero i "più odiati" mi ha risposto che lui non andava mai però col casco Momo e le infradito.
I minchioni esistono a tutte le latitudini. proprio stamattina andavo a 70/75 km/h e un tipo con la moto mi sorpassa vicinissimo con i suoi marmittoni tutti aperti.
Dopo il canonico "vaffa..." mi sono fatto un bel sorriso.
Quindi se saluto e non mi rispondono, penso che non l'hanno fatto di proposito. Capita anche a me a volte.
MAMO55
Non è il mezzo che uno guida ma la testa che ha. Utilizzando come tanti di voi bici, moto, auto, di varie tipologie e praticando anche nordic walking, ho potuto vedere nel tempo i comportamenti umani a partire dal mio, quindi mi sono dato un codice di comportamento che cerco il più possibile di onorare,
nonostante la deregulation degli utenti della strada negli ultimi 20 anni
overboost
Io saluto quasi sempre, un buon 50% risponde al saluto, tranne i GS che non rispondono quasi mai.
A mia volta rispondo al saluto quasi sempre, tranne a chi non vedo in tempo (qualche volta succede) e quelli che salutano con il piede quando potrebbero salutare con la mano (es. arrivano in senso opposto al mio)!
Quint89
Da quando ho cambiato moto, strano ma vero, la gran parte dei GSisti mi saluta ( non per forza un pregio però :hammer: ) .
Sempre rimanendo in discorsi da bar, sul podio di chi saluta meno ci vanno i possessori di Harley Davidson.
All'estero invece è quasi impossibile che un motociclista non saluti, addirittura certi sullo scooter, risulta molto facile parlare con motociclisti stranieri che con italiani.