overboost wroteCapisco... in effetti anche io mi sono trovato in passato qualche volta a non avere il coraggio di mettere in moto fino a che c'erano bimbi o anziani nei paraggi... forse è un po' troppo 😐 Chissà se c'è qualche artigiano che è in grado di fare qualcosa di acusticamente accettabile! Per le auto fino a pochi anni fa sono stato cliente felice di un artista milanese che era un mito per gli appassionati, pezzi unici fatti su misura ed a prezzi onesti. Purtroppo ha dovuto chiudere, immagino perché ormai le auto sono talmente monitorate che uno scarico più libero è considerato un reato contro l'umanità :/
Scusate le digressioni nostalgiche... ma non mi pare di aver letto sul forum di qualcuno che monti uno scarico artigianale sulla bullet; smentitemi se potete... altrimenti che ne dite di trovarne uno usato originale ed aprirlo per modificarlo internamente? Su youtube ho visto che in India lo fanno ed il sound non è niente male...
Lo scarico originale presenta 3 catalizzatori al suo interno, praticamente dislocati inizio, metá circa e verso la fine del terminale.
Per iliminarli tutti bisogna praticamente aprire tutto.
Ma tutta aperta a mio parere non va bene perché troppo lunga.