Mamma Honda si è finalmente decisa ad importare anche in Italia uno dei suoi prodotti più longevi: il Super Cub.
Questo scooter ha una storia per certi versi affine alle nostre amate Bullet; la produzione è iniziata nel 1958 e da allora non si è mai interrotta. Come le nostre Royal Enfield, la versione europea avrà degli adattamenti tecnologici come i fari a led e l'abs (qui vorrei aprire una discussione nella discussione: il Super Cub ha l'abs ed il freno posteriore a tamburo. Da quello che sapevo io, ABS e tamburo mal si conciliano. E se invece fosse possibile - come evidentemente è - perché non lo ha fatto anche Royal Enfield?).
Tenicamente parliamo di un motore monocilindrico 125 CC raffreddato ad aria e cambio semiautomatico a 4 marce (quindi le marce si scelgono manualmente ma senza l'utilizzo della frizione) con trasmissione finale a catena. In Asia questo prodotto è famoso per essere affidabile e parco nei consumi. Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita, bazzicando qua e là parlano di circa 3.600 $ negli USA.
Personalmente lo ritengo molto interessante. E' un mezzo "stiloso" e con una bella storia alle spalle, ideale per muoversi in città. Speriamo che in Italia non diventi il solito fenomeno modaiolo facendone schizzare il prezzo alle stelle.
http://www.motociclismo.it/honda-super-cub-c125-arriva-in-italia-70174

• Apr 04 2018
  • 24
  • 381
Carino, non sapevo della sua storia!
Ma solo a me 3600$ sembrano una follia? :o
  • May 14 2018
  • 17
  • 1584
Si e no.
Nel senso, sono tanti in senso assoluto, ma se pensi che un kymko 125 costa più di 2.000 euro. Questo almeno dovrebbe essere de fero 😃
  • Apr 04 2018
  • 24
  • 381
Questo è il vero mito....

• Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
Mr.R wroteMamma Honda si è finalmente decisa ad importare anche in Italia uno dei suoi prodotti più longevi: il Super Cub.
Questo scooter ha una storia per certi versi affine alle nostre amate Bullet; la produzione è iniziata nel 1958 e da allora non si è mai interrotta. Come le nostre Royal Enfield, la versione europea avrà degli adattamenti tecnologici come i fari a led e l'abs (qui vorrei aprire una discussione nella discussione: il Super Cub ha l'abs ed il freno posteriore a tamburo. Da quello che sapevo io, ABS e tamburo mal si conciliano. E se invece fosse possibile - come evidentemente è - perché non lo ha fatto anche Royal Enfield?).
Tenicamente parliamo di un motore monocilindrico 125 CC raffreddato ad aria e cambio semiautomatico a 4 marce (quindi le marce si scelgono manualmente ma senza l'utilizzo della frizione) con trasmissione finale a catena. In Asia questo prodotto è famoso per essere affidabile e parco nei consumi. Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita, bazzicando qua e là parlano di circa 3.600 $ negli USA.
Personalmente lo ritengo molto interessante. E' un mezzo "stiloso" e con una bella storia alle spalle, ideale per muoversi in città. Speriamo che in Italia non diventi il solito fenomeno modaiolo facendone schizzare il prezzo alle stelle.
http://www.motociclismo.it/honda-super-cub-c125-arriva-in-italia-70174

http://1.citynews-today.stgy.ovh/~media/original-hi/47514130194105/133903-honda-super-cub-c125-2.jpg

https://i.ytimg.com/vi/8uWkXyycfOo/maxresdefault.jpg
Molto affascinante.
Di gran lunga lo scooter più bello in giro per le nostre strade.
  • Feb 20 2013
  • 162
  • 11937
Il Super Cub della Honda mi ha sempre affascinato e sarebbe già nel mio garage da tanti anni se solo fosse stato importato regolarmente (si trovavano solo esemplari non omologati di importazione parallela).
E' indubbiamente la moto più diffusa al mondo, ha un livello di qualità ed affidabilità ai massimi livelli ed è fatta di ferro.
Vedremo se il prezzo in Italia sarà umano.

P.S. L'ABS è solo sul freno anteriore a disco mentre al posteriore c'è un freno a tamburo tradizionale.
  • Oct 13 2014
  • 63
  • 4377
Nelle moto 125cc c'è una normativa più leggera per l'ABS. Nelle moto sopra i 125cc credo sia obbligatorio l'ABS su entrambe le ruote.
  • Mar 02 2016
  • 198
  • 6799
Dueruote wroteNelle moto 125cc c'è una normativa più leggera per l'ABS. Nelle moto sopra i 125cc credo sia obbligatorio l'ABS su entrambe le ruote.
Per i 125 Credo ci sia solo l'obbligo del CBS sistema di frenata combinato
  • Dec 21 2017
  • 20
  • 533
Sto notando che siamo tutti Royal-enfield oriented... se lo guardo bene somiglia ad una Classic in formato scooter 😃 😃 😃

Non mi convincono per nulla le pedane senza scudo... se piove mi sa che ti ritrovi i piedi a mollo come su una moto!

È più un ibrido moto-scooter...
  • May 14 2018
  • 17
  • 1584
Ottima notizia, mi è sempre piaciuto.
Meglio ancora se in Piaggio impazzissero (o rinsavissero) e proponessero il Guzzi Galletto 2.0.
  • Oct 03 2017
  • 6
  • 787
2 mesi dopo
Sapevo che solo in questo forum si sarebbe discusso dell'arrivo sul mercato italiano del super cube. Buongustai! Solo gli amanti delle Royal potevano capire il fascino di questo veicolo atipico...A me piace molto.... Credo sia un mezzo pratico ma divertente. Spero che non esagerino troppo col prezzo perché sono veramente tentato.
  • Jan 03 2018
  • 1
  • 5
Mi avete messo una scimmia per questo coso :grrr: ho visto personalizzazioni strepitose sul web e ha anche un bel sound!
  • Oct 05 2016
  • 92
  • 1881
Io, sinceramente avrei preferito lo avessero "lisciato" un po' meno.... Quello che vendono all'estero e più basico costa poco e si presta più alle personalizzazioni. Certo è 110 e se non erro ha 2 tamburi.
  • Jan 03 2018
  • 1
  • 5
6 mesi dopo
Ci ho girato l'Asia.

In due con Lullina.

Sputi nel serbatoio e cammini per un mese.

Quattro marce.

Frizione centrifuga.

Va dappertutto.

Lo fanno dal 1957.

Puoi cambiare senza lasciare l'acceleratore.

Ho visto questo nuovo da vicino.

Tanta roba !

Superlusso !

Rifinito da dio.

Vale tutti soldi che chiedono.

Epperò è monoposto.

Rosso è fantastico.

Blu invece pure.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
E poi vi sono quelli che ci montano il sidecar laterale e lo usano come negozio.

Arrostiscono pannocchie, cuociono pancake, vendono pineapple, mango, watermelon e via discorrendo.

Lo usano anche per consegnare le bombole del gas.

A me piace.

Tanto.

Gli ultimi dieci giorni in Vietnam voglio mollare l'enduro e prendere uno di questi in affitto.

Molto più comodo.

La foto me l'ha fatta la mia Riverita Signora.

Non è gelosa.

Mi ha detto: tanto poi la lasci qui e non la rivedi più.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
Armando quelli sono Honda Dream o successivi, NON Cub, stesso concetto, ma plasticoni, li ho guidati per 30 anni qui in asia.
  • Feb 26 2013
  • 119
  • 4934
io ne avevo parlato in un altra discussione,il Super Cub é la mia moto per eccellenza in Asia,appena arrivo in un posto dove so' che mi fermo qualche giorno ne affitto una,indistruttibili e belle da guidare,in Cambogia 20 anni ci ho fatto un bel viaggetto,prima di prendere la RE volevo prendere una Super CUB ma la versione CT "Trial Cub" che qui in Australia sono un mito,un icona come la Vespa in italia,perché sono le moto dei postini dai primi anni 60 e la Honda le importava esclusivamente per la posta che aveva scelto quella versione per le strade Australiane che per lo piu' sono in sterrato, fino a questo modello nuovo che finalmente sarà in vendita anche per il pubblico per la prima volta in 50 anni!!!...e nessuno sà perché,il pubblico é da sempre che chiede a honda la vendita a privati del Super Cub o la versione Trial Cub ma niente,molti le importavano dall'indonesia....ci sono club,gente che ha attraversato il continente in lungo e largo con quelle che qui chiamano "Postie's Bike" la moto del postino e tutte rigorosamente comprate alle aste della posta dopo che le dismette,se ne vedono in giro molte con espansioni,carburatori lamellari eccetera come facevamo noi con i motorini

Questa é la versione fuoristrada del Super Cub la CT Trial Cub che negli anni é stara motorizzata 90cc 110cc e 125cc

Versione "Postie"...

adesso nelle città vanno sull'elettrico ma nel resto del paese visto che la Honda non fà piu' la versione CT prendono la Super Cub normale e per le zone con molto o solo sterrato la Honda XR150L
che qui viene commercializzata come mezzo agricolo con blocco frizione per poter scendere aprire un recinto senza dover mettere in folle o imbucare la posta,poi basta mollare la frizione e si riparte senza dover mettere in marcia

• Nov 28 2018
  • 18
  • 365