Mamma Honda si è finalmente decisa ad importare anche in Italia uno dei suoi prodotti più longevi: il Super Cub.
Questo scooter ha una storia per certi versi affine alle nostre amate Bullet; la produzione è iniziata nel 1958 e da allora non si è mai interrotta. Come le nostre Royal Enfield, la versione europea avrà degli adattamenti tecnologici come i fari a led e l'abs (qui vorrei aprire una discussione nella discussione: il Super Cub ha l'abs ed il freno posteriore a tamburo. Da quello che sapevo io, ABS e tamburo mal si conciliano. E se invece fosse possibile - come evidentemente è - perché non lo ha fatto anche Royal Enfield?).
Tenicamente parliamo di un motore monocilindrico 125 CC raffreddato ad aria e cambio semiautomatico a 4 marce (quindi le marce si scelgono manualmente ma senza l'utilizzo della frizione) con trasmissione finale a catena. In Asia questo prodotto è famoso per essere affidabile e parco nei consumi. Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita, bazzicando qua e là parlano di circa 3.600 $ negli USA.
Personalmente lo ritengo molto interessante. E' un mezzo "stiloso" e con una bella storia alle spalle, ideale per muoversi in città. Speriamo che in Italia non diventi il solito fenomeno modaiolo facendone schizzare il prezzo alle stelle.
http://www.motociclismo.it/honda-super-cub-c125-arriva-in-italia-70174


Questo scooter ha una storia per certi versi affine alle nostre amate Bullet; la produzione è iniziata nel 1958 e da allora non si è mai interrotta. Come le nostre Royal Enfield, la versione europea avrà degli adattamenti tecnologici come i fari a led e l'abs (qui vorrei aprire una discussione nella discussione: il Super Cub ha l'abs ed il freno posteriore a tamburo. Da quello che sapevo io, ABS e tamburo mal si conciliano. E se invece fosse possibile - come evidentemente è - perché non lo ha fatto anche Royal Enfield?).
Tenicamente parliamo di un motore monocilindrico 125 CC raffreddato ad aria e cambio semiautomatico a 4 marce (quindi le marce si scelgono manualmente ma senza l'utilizzo della frizione) con trasmissione finale a catena. In Asia questo prodotto è famoso per essere affidabile e parco nei consumi. Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita, bazzicando qua e là parlano di circa 3.600 $ negli USA.
Personalmente lo ritengo molto interessante. E' un mezzo "stiloso" e con una bella storia alle spalle, ideale per muoversi in città. Speriamo che in Italia non diventi il solito fenomeno modaiolo facendone schizzare il prezzo alle stelle.
http://www.motociclismo.it/honda-super-cub-c125-arriva-in-italia-70174


- Apr 04 2018
- 24
- 381