gil wroteL'affidabilità dei vecchi motori Classic Engine è scarsa rispetto ai motori EFI tuttavia se vengono riassemblati con cura (fondamentale il controllo della planarità dell'albero motore prima del montaggio), possono girare per decine di migliaia di chilometri solo con una costante manutenzione ordinaria (registrazioni e sostituzione olio ogni 2500 km).
Inoltre i Classic Engine vanno usati a velocità moderata senza tirare le marce, ma sfruttando la coppia generosa del primo arco di utilizzo dei giri motore.
E' bene poi avere sempre l'orecchio attento ai rumori meccanici anomali.
Se segui queste regole ci puoi viaggiare per anni.
La tua è la 350 che è più affidabile della 500.
L'amico Gio che è presente su questo forum ne ha una uguale e ci ha percorso decine di migliaia di km senza problemi, solo un regolatore di tensione che ha sostituito quest'anno.
Le tue parole sono balsamo per le mie ferite, Gil.
Uno dei problemi di quella moto è che è stata anche rimaneggiata prima di venire in mio possesso. L'impianto elettrico è stato per esempio tutto trasformato, nel vano batteria ci sta lo stabilizzatore di tensione (!!!), anche il carburatore non so perché non è il suo. Pensa che di relè delle frecce ne aveva due: uno inerte mollato lì e un altro legato affianco al primo, funzionante. Tipico intervento di meccanico indiano….
Tu mi scrivi quello che io credo e credendo questo l'ho acquistata, ossia che ben manutenuta e non strapazzata diventa una moto vivibile con una certa qual serenità.
Tra l'altro sul contachilometri segna meno di 15.000 km. A giudicare dall'usura interna dei pezzi, ho ha fatto un milione di km, o come dicevo il metallo usato è biscotto.
M.