aquilacd wroteComunque il mio segna giusto, a motore ben caldo arriva tranquillamente a 90 gradi.
Idem 😉
Antonino wrote e non é preciso ti da' una temperatura massimo 65°C,
Stranissimo... :gratt:
Infatti cercandolo a suo tempo fra Baia 😛 ed Amazon & Co. ne uscivano di vari tipi...
Se ha quel range in effetti non credo sia ottimale...
Fausto S wroteA quanto può arrivare max la temperatura dell'olio in condizioni peggiori ???
Lo chiedo perchè ho uno strumento che max arriva a 110 gradi e non so se utilizzarlo.
Grazie.
Carico come un mulo, bagagliato ed in due ho toccato i 95 sul Fauniera... per il resto sempre range ottimali.
Dosando pause per equipaggio e moto. 😉
gil wroteSecondo me quel tappo sul carter destro serve solo a ispezionare visivamente e olfattivamente l'alternatore.
Visivamente si ricava poco ma in caso di "cottura" dell'alternatore il tipico odore di parti elettriche bruciate non lascia dubbi su una diagnosi olfattiva di questo elemento.
Cose da Royals.
Non sapevo gil!!!
Per trascorsi giapponesi negativi sia quanto ad alternatore sia quanto a raddrizzatore, fa piacere sapere che ci sono mezzi di diagnostica per cercare di prevenire e limitare i disagi.
:thumb: