aquilacd Hilts scriveva ieri: " Oggi tempo magnifico,passaggio sull'isola di Skye entrando da nord sui ponti di Kyle of localsh e ritorno sulla terraferma via traghetto ad Armandale. Isola stupenda, racchiude in pochi km quadrati l'essenza della scozia. Moto ok ma vibrazioni decisamente aumentate ,sopra i 90 all'ora diventano quasi insopportabili 🙁 Ho controllato telaio e serraggio dei supporti motore ma sembra tutto aposto :gratt:
aquilacd IERI: "anche oggi ci ha portato a destinazione nonostante tempo da lupi nel pomeriggio . Finchè si viaggia entro i 90 all'ora non c'e problema tanto su queste strade non serve andare di più...sarà impegnativo nei giorni di rientro in autostrada. Mattina comunque ottima, visitato Glen Nevis e Glen Coe due vallate meravigliose. Poi pausa pranzo nel paese di Oban e pomeriggio sotto al diluvio per raggiungere l'alloggio nella penisola del Kintyre.
gil Controlla l'integrità della piccola staffa tra testa e telaio. Paesaggi da favola! Invidia a mille.
aquilacd IERI: "oggi giornata bella solo a metà. Salpiamo da Kennacraig verso Islay col sole,purtroppo arrivati all'attracco di Port Ellen il tempo gradualmente peggiora ..Il tempo di visitare una delle distillerie li vicino e fare qualche foto davanti alle altre che riprende a piovere pesantemente per tutto il pomeriggio, tentiamo una sortita per un bel punto panoramico sulla costa ma dopo mezzora di sterrato e pozzanghere arriviamo a vedere a una spanna dalla moto...Alloggio a Port Askaig e domattina si riprende il traghetto e si viaggia verso l'isola di Bute!
aquilacd IERI : "oggi ultimo giorno in terra Scozzese (sigh). Entro sera attraversiamo confine con Inghilterra e cominciamo viaggio di ritorno.Ieri giornata di passaggio fra isola di Islay e isola di Bute, famosa per il palazzo Mount Stuard un gioiello di fine 800. Per la cronaca ,ieri è stato il primo giorno senza aver preso neanche una goccia di pioggia !! Ho comunque già prenotato un bagno di antiruggine per la moto e per le nostre articolazioni appena ritorniamo" :hammer: !!
aquilacd DOMENICA 25/08 : " fra ieri e oggi abbiamo passato due parchi nazionali inglesi favolosi,il lake district e il peak district (il primo su consiglio di Mark del UK RE tecnology Centre) con un tempo bellissimo. questi sono gli ultimi Castelli scozzesi passati, Drumlanrig castle e Caerlaverock castle.......oggi siamo a Oxford (30 gradi)...domani (lunedì 26) attraversiamo Londra e ci fermiamo a Dover per la notte".
Slowhand aquilacd wroteIl tempo di visitare una delle distillerie li vicino e fare qualche foto davanti alle altre https://i.imgur.com/VY1AwEm.jpg Ah, il Laphroaig... :yeah:
fausto-s Semplicemente fantastico, due viaggi pieni di spettacolari emozioni. Complimenti e grazie per la condivisione.
aquilacd hanno pernottato a Reims e oggi iniziano il viaggio di ritorno ...rigorosamente NO autostrada 😃 ecco ancora alcune foto dell' ACE CAFE' LONDON :