Carissimi Amici, vengo a voi con il cappello in mano ad abbeverarmi alla fonte del vostro sapere.
Vorrei sapere, secondo voi:
Quale è il migliore modello Royal Enfield a carburatore da potere acquistare nei mercatini e se conviene prendere una 350 o una 500.
Io penso che gli ultimi modelli dovrebbero essere i più affidabili in quanto costruite avvalendosi di tecnologie più moderne.
Le nonnette dovrebbe avere continui problemi di tolleranze negli ingranaggi, nel pistone e nel motore in generale e poi i freni a ganascia non hanno mai brillato per potenza ed efficacia nonostante le velocità ridotte.
Qual'è stato l'ultimo anno delle Royal Enfield a carburatore?
Il 2005, forse, come per le Harley-Davidson?
I pezzi di ricambio dei vari modelli sono reperibili con facilità o bisogna fare un salto in India a prendere il materiale?
Ci sono siti che vendono ricambi e pezzi "after market" per customizzare la bella?
Cosa ne pensate di questo Scrambler che questo tipo dice di potere costruire in toto o mandare i pezzi da montare in loco?
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-centro/royal-enfield-special/54864039
Cosa ne pensate di quest'altra che ho avuto il privilegio di guidare in India?
A parte il prezzo impossibile, se si guasta qualcosa la devo buttare, in quanto sono già obsolete anche in India, o si trovano ancora i ricambi?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-500-diesel-1990-brescia-84529576.htm
Questo è quello che mi viene in mente al momento.
So che sarà un lavoro lungo e duro in quanto dovrò studiare e documentarmi.
Dopo l'acquisto dovrò renderla come io la desidero.
Ma il viaggio di mille miglia comincia proprio con il primo passo.
E poi, non è forse questa attesa anche lei il condimento di tutta la pietanza.
Grazie a tutti coloro che avranno una parola per me e che mi aiuteranno in questa piccola impresa.
Armanduccio vostro.