caricabasso
Ieri ho controllato il liquido della batteria ed era sotto il minimo.
Prima del rabbocco ho misurato con il tester e dava 12,70 V, quindi perfettamente carica.
Il rabbocco del liquido secondo me va fatto più spesso quando la batteria è vecchiotta come la mia che ha di sicuro tre anni.
WoL
Bella dritta, la mia è al gel... Non dovrebbe avere manutenzione, giusto? Infatti mi pare sigillata. :gratt:
serpico
Si quelle al gel non le tocchi.. ed è vietato forzare la siggillatura e mettere acqua.. la batteria si rovina
Canemitzo
Litio tutta la vita
serpico
Quoto. .. una bella li-fe-po
Italo
Si c'è un solo problema quanto scende di voltaggio la puoi anche buttare.
serpico
Come le classiche del resto... solo che una li-fe-po dura 10 anni, in più ingombra, a parità di prestazioni,un quarto della piombo e pesa quanto un pacchetto di sigarette. .
Italo
Si lo so ma ancora l'ho da vedere una batteria da moto che dura 10 anni.
WoL
Vediamo se ho capito per cosa stà Lu Fe Po
Li... tio
Fe... rro
Po... rco cane quanto costa?
Ps: la mia che è al gel (gel di che? per capelli? per macchina ecografica?) si posiziona a metà via tra una tradizionale e una sl Litio?
Differenza di caratteristiche e prezzi?
Italo
Quelle al "gel" sono normali batterie al piombo solo che al posto della soluzione di acido e acqua distillata hanno la soluzione in forma di gel appunto e questa particolare forma fisica permette di diminuire l'evaporazione della soluzione elettrolitica.
Cornadure
Che minchia vuol dire lifepo?
Ho deciso di cambiare Moto.
Sono sceso nello scantinato e ho riesumato il paravacche che mi ha dato Serpicuccio ed il serbatoio originale.
Appena ho un po di tempo me li faccio montare.
Italo
Perché non mi mandi un po di pezzi che tieni nella caverna..o aladino??
Scrivo una letterina non so un paravacche anteriore e posteriore..un terminale da teppista...
Caro Babbo Natale per quest'anno vorrei....
Cornadure
Italo wrotePerché non mi mandi un po di pezzi che tieni nella caverna..o aladino??
Scrivo una letterina non so un paravacche anteriore e posteriore..un terminale da teppista...
Caro Babbo Natale per quest'anno vorrei....
Fratè, e se ti mando le cose a te come la trasformo la mia Bella che già non mi voglio vendere più e ho appena fatto un ordine da Ciccio che mi sono comprato il tappo serba nuovo perchè il mio funzionava male?
Accontentati di una dolce canzone di augurio natalizio:
https://www.youtube.com/watch?v=qEuSoOx4piE
Italo
:huahua:
Canemitzo
Le batterie tradizionali contengono piombo e acido. Quelle di nuova generazione, chiedere a Neo, sono più simili ad una batteria da cellulare.
Quando l'ho sostituita sulla Petunia non ci volevo credere. Piccolissima, leggerissima... assolutamente senza manuenzione. Fantastico.
Appena la mia crepa, la piglierò al volo.
serpico
Italo wroteSi lo so ma ancora l'ho da vedere una batteria da moto che dura 10 anni.
Se vuoi fra 10 anni ti dirò. ..la mia è lì tranquilla. .. è morta prima la moto! :lol:
E penso che la trasferirò sulla nuova se le caratteristiche sono bastevoli.
Italo
Il tempo è gentiluomo 😉
Canemitzo
Eh, ma mica bisogna aspettare 10 anni. Già due o tre siamo in pareggio, oltre é tutta vita. Senza contare risparmio di peso e spazio, manutenzioni, sfiati acidi. Certo il costo iniziale é maggiore.
Neophytus
Io ne sono contento. Serpico ed io l'abbiamo presa assieme, Canemitzo me l'ha messa su, è piccola piccola e pesa come una piuma. Tra dieci anni vi farò sapere 😉
caricabasso
Comunque,facendo le corna, la mia batteria a liquido mantiene una carica perfetta da manuale.
Finchè dura fa verdura.