Veleno wroteinstarvega wroteUn saluto da Foggia, Guido!
Ma perchè metti in conto "ineluttabilmente" 6mila euro per una Bullet? L'allestimento Standard EFI è tuttora in listino intorno ai 5mila euro e le spese d'immatricolazione sono minime...
Allora,
nel fine settimana ho studiato....
sono orientato verso una standard efi (quella che viene chiamata "entry level" che è orribile come nome... e come se l' avessero chiamata " 'na mezza schifezza") .... con sella singola però... (non sia mai che quella che abita a casa mia si faccia venire strane idee..), appena riesco a liberarmi (tipo domani pomeriggio) faccio un salto a Roma a fare 4 chiacchiere col concessionario...gli sfoggio il sorriso maGGico e vediamo che succede... (al limite mi prende per gay e rimedio un invito a cena....)
La dicitura "entry level" è - diciamo così - "mercantile": la definizione di "gamma", ossia - potremmo dire - "industriale" della Casa, è "Standard".
Perciò: nessuno svilimento. :-)
Certo, però, già rimpiazzare la sella - biposto - di serie con una fuoriserie alza il prezzo trattandosi in definitiva di un accessorio o aggiunta.
Le Classic "nascono" con la sella monoposto: differiscono per le ruote - di 18" anzichè 19" - e per varie parti di carrozzeria (la meccanica è praticamente identica).
Ma la Classic più "economica" sta a listino già a 5.790 euro.
Consiglio prosastico: paga una signorina di quelle che si trovano la sera lungo la tangenziale per accompagnarti dal concessionario onde sorridergli moltissimo, se la paghi 50 euro ma ti fa ottenere uno sconto di 200 euro ti conviene. 😃