Luca1965
AndreaZ wroteMárquez lo ha provocato appunto.. e il 46 ci è cascato dentro..con tutte e due le ruote..
Anch'io la penso così. :/
wingio
Boh...secondo me...Valentino ha solo reagito d'istinto.
Cornadure
Scalco
gil
Ho avuto bisogno di qualche giorno per somatizzare l'accaduto. Ora non ho più dubbi.
Marquez è un'antisportivo, per usare un termine gentile.
Vale ha fatto quello che doveva fare.
Lamps
wingio
gil wroteHo avuto bisogno di qualche giorno per somatizzare l'accaduto. Ora non ho più dubbi.
Marquez è un'antisportivo, per usare un termine gentile.
Vale ha fatto quello che doveva fare.
Lamps
Quoto!!!
WoL
Dasighe un Hola a Markess
[cancellato]
Seguite l'analisi di Loris Reggiani, molto lucida e fatta da uno che pilota lo è stato.
Io sono d'accordo con lui.
https://youtu.be/fqNYqDolj8c
Neophytus
questo è il video, montato da uno spagnolo, del quale parla Reggiani verso la fine dell'intervista, e che darebbe ragione a Rossi
Italo
C'è poco da fare la colpa è di Rossi..lo cerca lo tocca e alla fine lui cade non c'è tanto da studiare.
Nuwanda
Intervista di Stewart a Senna dove si lamenta dellla sua attitudine aggressiva
Oltretutto, penso che comportarsi in quel modo in un circuito come Sepang dove Rossi è emotivamente teso e coinvolto sia stata una cagata veramente insulsa e subdola.
Italo
Ma avete mai fatto una gara? In pratica siccome il mio avversario è teso e emotivamente coinvolto lo si lascia in pace... ma dove avete visto ste cose. La verità e che fin quando il Vale non ha perso la testa ci stavano facendo vedere un grande spettacolo. Vi ricordo che c'era in ballo il podio e non è perché quello davanti si gioca il mondiale lo si lasci in pace. Non lo si fa neanche fra compagni di squadra salvo ordini del team e anche li..
Cornadure
AndreaZ
Al di la della posta che c'era in gioco, il comportamento è stato scorretto, Marquez ha insistito in un atteggiamento per nulla sportivo, Vale ha reagito e se ne è preso la colpa..in genere funziona così, si va a deplorare la reazione mai l'azione che l'ha scatenata e non è tanto carino secondo me...nel frattempo ci stanno montando su un teatro di tira e molla..forse è parte del carrozzone...
Slowhand
In qualsiasi sport la ricerca della vittoria passa attraverso la "cancellazione" dell'avversario.
Ci sono sport in cui questo è fisicamente evidente (tipo il pugilato), altri in cui questo lavoro è più sottile e giocato sulle reazioni psicologiche. La famosa testata di Zidane a Materazzi è un esempio tipico di come un giocatore abbia saputo profittare di un momento di tensione emotiva dell'avversario per scatenare una reazione che lo mandasse fuori controllo e quindi lo esponesse a comportamenti sanzionabili, come infatti e successo, traendone un vantaggio.
Per carità, nel calcio non si rischia la vita come in moto (o sul ring). Ma il procedimento è lo stesso. Chi vuole vincere (e i grandi campioni vogliono SEMPRE vincere, diventano campioni anche per questo) non si ferma davanti a niente e a nessuno, e utilizza tutti i mezzi possibili, a volte anche spingendosi un po' oltre il limite del lecito.
Resta da capire perché Marquez ci tenga tanto a non far vincere il mondiale a Rossi, visto che in questo caso lui non ha nulla da guadagnarci, e ciò che ha fatto lo ha fatto a favore di un terzo.
Italo
Ieri un tipo mi suona il clacson ripetutamente chiedendo strada; metto la freccia e accosto a destra; il tipo mi passa ma stranamente non se ne va, rimane davanti a me e smanacccia allo specchietto retrovisone con inequivocabile gesto al quale rispondo. Non contento di esser passato ferma la macchina immezzo alla strada costringendomi a fermare la mia; non ancora soddisfatto scende e li pure io scendo e ci siamo insultati per una trentina di secondi. La primacosa che gli ho detto è machecazzosuoni e lui ho fretta e sehaifrettamaperqualecazzodimotivotiseifermato, vaihaschiantartiinunmuroenonrompereicoglioni. La risposta è stata, mentre risaliva in macchina, Puppamelo! Ora capite bene quante mentalità si trova nel mucchio.... e può pure essere che uno non voglia essere superato più e più volte in una competizione.
Neophytus
Nell'intervista postata da Nuwanda, Stewart cerca di far ammettere a Senna una scorrettezza che è molto più evidente e soprattutto intenzionale di quella commessa da Rossi. Senna nega. Tempo dopo ammette di averla commessa
http://www.dailymail.co.uk/sport/formulaone/article-2616036/JACKIE-STEWART-Ayrton-Senna-said-hed-never-speak-I-accused-deliberately-crashing-Alain-Prost.html
Temo che Marquez non ammetterà mai di aver provato a estromettere Rossi dalla gara e quindi dal Mondiale. Questo perché - è la mia risposta all'interrogativo sollevato da Slow - i giochi sono orchestrati altrove. In Spagna, dove si corrono quattro Gran Premi del Mondiale e opera la società che ne detiene i diritti televisivi. Ovvio che non ci sono le prove, ma gli indizi sono tanti...
Italo
Questo sollevato da te è un punto su cui si può convenire ma rimane il fatto che sapendo di giocare in un ambiente a te sfavorevole usi più attenzione.
Ma non vorrei che ora si faccia passare Valentino per il garzone di bottega. Fino a ieri si diceva che non si mouveva moto che Rossi non voglia e ora lo si vorrebbe far passare per bucolica verginella.
Slowhand
Neophytus
:lol:
Ecco, sì, alla destra di Rossi mi appoggerei volentieri anch'io...
Sono d'accordo Italo, Rossi è stato un pollo... anche perché la provocazione di Marquez (chi si ostina a negarla, o è in malafede o non capisce un tubo) c'è stata ma non è sanzionabile perché al limite, ma non oltre il regolamento. Reggiani sostiene che alla fine anche un Ghandi avrebbe reagito 😃