Ale1973 wroteSarà come dici tu senza dubbio...di sicuro io preferisco rompermi un braccio piuttosto che la testa. Comunque sono andato off topic e di questo mi scuso.
Dove lo trovi l'Off Topic?

Stiamo parlando di casco e sicurezza.

Intendevo significare che se quel casco non gli serve può spedirlo a me che ci faccio la festa.

Lo userei fino alla completa consunzione.

Se fosse mio mi guarderei bene dal comperare un altro, ma dalla Premier non comprerei mai più nemmeno degli stuzzicadenti.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
Ale1973 wroteSarà come dici tu senza dubbio...di sicuro io preferisco rompermi un braccio piuttosto che la testa. Comunque sono andato off topic e di questo mi scuso.
Anch'io preferisco rompermi un braccio invece che la testa, ma se non uso il paraschiena potrei rompermi la colonna vertebrale e a questo punto preferisco trasferirmi nella cappella gentilizia di famiglia.

Ma se proprio non dovessi morire e restare paraplegico ho sempre detto a mia moglie che mi compro una carrozzella e ci monto il motore di una Lamborghini incidentata in modo da poter continuare a terrorizzare le vecchiette, ma stavolta direttamente sui marciapiedi e non solo per strada o sulle strisce.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
Ho un Premier di cui sono contento, quello di cui non sono contento e quoto Feel è la risposta della casa, deludente...
Sarebbe bastato una visione con ritiro gratuito in negozio e un piccolo sconto da parte sempre della casa.
Mi spiace Pezio, in bocca al lupo per il prossimo 😉
  • Nov 11 2014
  • 85
  • 3585
Al dila di quello successo, il post è proprio per scambiarsi opinioni su questo argomento, e come giusto che sia, ognuno dice la sua. Da parte mia ripeto, al dila Dell arrabbiatura per il danno, ma con me stesso per essere stato incauto, c è solo la delusione del poco interesse della casa per non aver solo controllato dal vivo il danno, che probabilmente è normale per la caduta ricevuta. Poi ognuno trarrà le proprie valutazioni. Io senza casco vado solo in bicicletta, e pure li ogni tanto penso di fare una cavolata... Ma io sono un tipo particolare quindi non ci fate caso. Per il resto spero di non dover mai abbracciare l asfalto in sella alla moto, ma mi sento più sereno a guidare con un integrale che mi da fiducia, sicuro che se deve succedermi qualcosa no sarà certo santo Arai, santa premier o San agv a pararmi il sedere. Mi fa piacere aver scambiato con voi delle opinioni e aver ricevuto ottimi consigli e idee, questo mi fa molto più contento che un fa fantomatico sconto da parte di premier. Quando avrò messo da parte abbastanza mi farò un casco che riterro adeguato, al momento userò quello che ho e via. 😉 anzi mi sa che l incazzatura mi è già passata... 🙂
  • Aug 30 2017
  • 31
  • 671
Personalmente ho assaggiato l'asfalto un paio di volte ( una delle quali a più di 100km/h e lì il casco non ha neanche toccato terra...) ed una volta mi sono ribaltato con un Honda CR 500 (a 2 tempi...una bestia!!) in un campo...Non indossavo alcun capo di protezione a parte il casco: è un errore che ho deciso di non commettere più. Non voglio un'armatura, e so bene che la sfiga non si doma, ma le parti più pericolose da rompere del mio corpo le voglio proteggere...quindi casco e paraschiena...e sì, anche i guanti...Anche solo per non dover dire: "Ah...se avessi avuto una protezione...ora forse camminerei..." Detto questo amareggia che dopo la pubblicità sulla sicurezza che fanno questi produttori, si tirino indietro così facendo scaricabarile all'italiana e non si interessino di quella che è la mission aziendale di un'azienda come la Premier: la sicurezza degli utenti/clienti.
  • Apr 24 2017
  • 19
  • 1030
Pezio wroteAl dila di quello successo, il post è proprio per scambiarsi opinioni su questo argomento, e come giusto che sia, ognuno dice la sua. Da parte mia ripeto, al dila Dell arrabbiatura per il danno, ma con me stesso per essere stato incauto, c è solo la delusione del poco interesse della casa per non aver solo controllato dal vivo il danno, che probabilmente è normale per la caduta ricevuta. Poi ognuno trarrà le proprie valutazioni. Io senza casco vado solo in bicicletta, e pure li ogni tanto penso di fare una cavolata... Ma io sono un tipo particolare quindi non ci fate caso. Per il resto spero di non dover mai abbracciare l asfalto in sella alla moto, ma mi sento più sereno a guidare con un integrale che mi da fiducia, sicuro che se deve succedermi qualcosa no sarà certo santo Arai, santa premier o San agv a pararmi il sedere. Mi fa piacere aver scambiato con voi delle opinioni e aver ricevuto ottimi consigli e idee, questo mi fa molto più contento che un fa fantomatico sconto da parte di premier. Quando avrò messo da parte abbastanza mi farò un casco che riterro adeguato, al momento userò quello che ho e via. 😉 anzi mi sa che l incazzatura mi è già passata... 🙂
Pezio ti considero una persona assennata oltrechè deliziosa.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
Pezio, grazie a te per avere condiviso questa esperienza. Ciao.
  • May 10 2017
  • 59
  • 4315
Fausto S wrotePezio, grazie a te per avere condiviso questa esperienza. Ciao.
Quoto e segnalo questa bellezza con un unico difettuccio: il prezzo.

Blauer 80's
  • Oct 03 2017
  • 6
  • 787
Non mi dite cosi che quasi mi emoziono! :reddy: poi mi tocca rompere un altro casco per sentirvi di nuovo dire certe cose! 😃
Il blauer che hai postato ha delle grafiche molto belle, ma se guardi bene è identico ad un premier trophy... infatti è proprio un premier rimarchiato blauer| 😉
  • Aug 30 2017
  • 31
  • 671
Il mio sogno proibito è questo

Ma anche lui costa un patrimonio
  • Apr 15 2017
  • 56
  • 2236
Pezio wroteNon mi dite cosi che quasi mi emoziono! :reddy: poi mi tocca rompere un altro casco per sentirvi di nuovo dire certe cose! 😃
Il blauer che hai postato ha delle grafiche molto belle, ma se guardi bene è identico ad un premier trophy... infatti è proprio un premier rimarchiato blauer| 😉
Oops! Allora un bel ciaone anche a Blauer! 😉

p.s. Bellissimo il Bullit postato da Nico
  • Oct 03 2017
  • 6
  • 787
Il Bullit è molto bello, ma oltre a costare molto non mi sembra aver ricevuto un gran risultato sullo sharp...attribuisco forse troppa importanza a quelle stelle?

Prima giravo con un casco jet comprato chissà dove e di non ricordo nemmeno quanti anni. Poi sono cresciuto, ho visto qualche amico ridotto malamente, mandibole grattate, denti esplosi ed altre cose orribili ed ho deciso per un buon casco, fregandomene del fatto che si abbinasse bene con la moto.

“Invecchiando” sono diventato più timoroso in quello che faccio. Prima salivo sul ring senza pensieri, poi ho iniziato ad avere qualche pensiero che i pugni facessero male alla salute. In moto ed in macchina correvo un po’ di più, ora no...chissà forse è un momento, forse sono diventato più saggio o più cacasotto...Scusate, forse è un po’ off topic...
  • Nov 13 2013
  • 19
  • 213
Nutless ci sta... ci sono momenti in cui pensi di piu a certe cose, non è detto che sia meglio o peggio una scelta o l altra, l importante è che ti senta sereno tu. Come avevo scritto spero che non capiti mai, ma so benissimo che senza ad esempio il casco una caduta è SEMPRE pericolosa, poi c' è chi è caduto a 100 km/h senza nulla e non si è fatto niente, e chi bardato stile cavaliere medievale e purtroppo non lo può raccontare. Io con un integrale che "penso" sia sicuro me la vivo piu serenamente un uscita, poi magari in una giornata no mi capita che salto uno stop o mi faccia una curva a cannone, ma purtroppo la vita è anche contraddizione, cerco di non far capitare certe cose , e usare attrezzatura adeguata secondo me aiuta un poco... poi ognuno si sente tranquillo e sereno a suo modo.

Il bell bullit con visiera bolle è stato amore a prima vista, ma spendere 450 euro per quel casco al momento purtroppo non è nelle mie possibilità. Il problema è che in questo stile non c' è poi osi tanta scelta.

Avevo visto gli origine vega, ma non mi sembrano di qualità e non ci sono informazioni da nessuna parte.

I Dmd belli ma costosi anche loro.

Biltwell anche fa dei caschi molto belli ma sono uno è omologato in italia e non mi fa impazzire sulla mia moto.

Altrimenti dovrei lasciar perdere l accostamento moto/casco , ho trovato un agv k-3 in offerta a 110 euro, grafica carina, dalle prove sembra sicuro, casco moderno, ma forse anche troppo moderno nella forma... :gratt:
  • Aug 30 2017
  • 31
  • 671
black dog wrote
Pezio wroteNon mi dite cosi che quasi mi emoziono! :reddy: poi mi tocca rompere un altro casco per sentirvi di nuovo dire certe cose! 😃

Se non sbaglio Blauer fa abbigliamento per fichetti, nulla a che vedere con caschi e compagnia.
  • Feb 20 2013
  • 162
  • 11937
Fausto S wrotePezio, grazie a te per avere condiviso questa esperienza. Ciao.
Vero, grazie!
Fa riflettere su diverse cose.
La ditta in questione ha perso un'occasione per mostrare alla clientela quanto sono attenti alla sicurezza.

Sul fatto in sé ho fatto un po' di conti e cercato qualche numero.
Caduto dalla sella, considerando circa 0.8m, fa una velocità di impatto di quasi 4 m/s, poco più di 14 km/h.
Le prove ECE le fanno a 7.5 m/s cioè 27 Km/h, le altre prove non cambiano di molto (qui altri dettagli).

Vero è che i test misurano soprattutto la decelerazione subita dalla zucca dentro, a mitigare la quale può concorrere anche la deformazione o la rottura controllata della calotta esterna, però siamo più o meno alla metà della velocità di prova. Qualche dubbio sorge.
  • Jan 30 2018
  • 22
  • 1342
Canemitzo wrote
black dog wrote

Se non sbaglio Blauer fa abbigliamento per fichetti, nulla a che vedere con caschi e compagnia.
Ho dato un'occhiata al sito.
Oltre ai caschi hanno anche altro abbigliamento tecnico: guanti, giacche, pantaloni e scarpe.
Comunque, tutta roba (cara e) abbastanza fighettuola in effetti.
  • Oct 03 2017
  • 6
  • 787
Sei io fossi il Signor Premier e tu mi dicessi che vuoi cambiato il casco perché ti è caduto a terra ti manderei a cagare di gran carriera.

Ma se io fossi il Signor Premier e tu mi dicessi che il casco ti è caduto per terra e che si è fatto uno sbrego io ti cambierei immediatamente il casco con uno di fascia superiore con infinite scuse.

Ormai con Internet tutto quello che succede in giro si viene a sapere in tempo reale e queste non sono pubblicità che servono per lavorare.
  • Apr 12 2014
  • 283
  • 5205
Pezio sinceramente farei una lettera a qualche rivista (motociclismo) o associazione (altroconsumo). Dove choederei se si è normale che accada una cosa del genere.
Nessun intento polemico ma solo di chiarezza... capire perché è successo e se è da considerare normale.
Ovvio specificando anche marca e risposte del "customer care" dell'azienda.
Meglio fare arrivare la voce anche ad altri motociclisti e capire se è normale.

Poi se fossi in.premier viste delle.lettere del genere ti ricontatterei 🙂

Riguardo al casco da prendere... a me piacciono molto i vintage ma il.casco per me deve essere comodo, fresco, ventilato se serve e senza spifferi se serve.. io vado di modernissimo Schubert
  • Feb 20 2013
  • 257
  • 18608
Una rottura del genere in quelle condizioni non è normale!
Se fossi produttore di dispositivi di sicurezza ci verrei con le mie gambe a prenderlo per verificare cosa è successo.

Il mio Nolan è caduto allo stesso modo e riporta due graffietti di 5mm circa.
  • Oct 05 2016
  • 92
  • 1881