Questa mattina ho visitato il sito della Royal Enfield e la prima novità, bella, è stato il trovare delle pagine in italiano rinnovate e ben fatte!
https://www.royalenfield.com/
la seconda novità, per me già meno bella, è stato scoprire che la mitica 535 GT non compare da nessuna parte! La pagina dedicata alla Continental riporta solo la bicilindrica (che in versione GT a me non piace, detto per inciso; ma ciò non c'entra),
https://www.royalenfield.com/it/it/home/motorcycles/continental-gt/
mentre la simpatica mono non esiste proprio. Tolta dalla produzione, cancellata e rimossa. Con gran gioia di chi non l'ha mai potuta vedere 😛 (prevedo battuttacce da parte di alcuni membri del forum).
La si intravvede soltanto, nella sua livrea gialla 'prima serie', nella pagina 'dove siamo'.
Mi ha provocato una grande tristezza.
-----------------------------------------------
La 535 non è stato un successo commerciale. Secondo me la scelta di proporre quel mezzo soltanto in configurazione 'cafè racer', con manubri bassi e sella piuttosto alta - una posizione di guida non propriamente comoda - ha fatto che sì che molti potenziali acquirenti abbiano tralasciato il mezzo, di per sé migliore come qualità costruttiva rispetto alle Bullet e alla Classic (telaio doppia culla, una manciata di cavalli in più, un bel quadro strumenti, vibrazioni ridotte etc etc).
Forse se fosse uscita una 535 in versione simile alla attuale 'Interceptor' si sarebbe potuto fare di più per questa originale cilindrata.